Il Milan è alle prese con un periodo complesso che rischia di continuare a creare problemi: c’è la questione infortuni che è molto delicata.
I rossoneri di Stefano Pioli non hanno iniziato benissimo la stagione o almeno non come si aspettavano i tifosi. Il campionato è certamente ancora molto lungo e può portare grandi sorprese nel giro delle prossime settimane che saranno sicuramente molto complicate. Ora il club è costretto a fare risultati positivi per restare incollato al treno delle prime della classe.
Il Milan non se la passa bene con la questione relativa agli infortuni e deve far sì che presto si possa svuotare anche l’infermeria.
Infortuni Milan: ci sono cattive notizie da Milanello
Il Milan è alle prese con situazioni molto particolari con l’infermeria. La questione infortuni è una di quelle che preoccupa, e non poco, la dirigenza. La prima parte di stagione non è stata per nulla facile da gestire e ci sono stati molti problemi di tipo muscolare.
Le colpe, ovviamente, sono state date tutte allo staff tecnico di Stefano Pioli che, secondo tifosi e parte degli addetti ai lavori, non ha lavorato correttamente per tenere lo status fisico perfetto dei calciatori.
Secondo le ultime notizie di casa Milan, ci sono altri infortuni molto pesanti che rischiano di compromettere il futuro.
Milan, tre infortuni a Milanello: la situazione
Il Milan prepara la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina ed è in attesa di capire quando rientreranno tutti i titolari dai rispettivi impegni con le Nazionali. Intanto a Milanello continuano ad allenarsi i calciatori che non hanno risposto alle convocazioni di propri ct.
Secondo quanto riferisce calciomercato.com, Simon Kjaer e Christian Pulisic hanno lavorato a parte rispetto al gruppo per sciogliere gli ultimi problemi muscolari prima di tentare il rientro in gruppo. Pioli spera di poter recuperare entrambi per la sfida delicata contro la squadra di Vincenzo Italiano ma non sarà facile averli a disposizione.
In particolare spera di poter ritrovare Pulisic. A Lecce la sua assenza si è fatta sentire perché Chuckwueze e Romero non sono riusciti a creare gli stessi pericoli che avrebbe creato lo statunitense.
Problemi anche per Loftus-Cheek: i dettagli
Non c’è solo la questione relativa a Pulisic da risolvere il prima possibile. Le ultime notizie di casa Milan riportano anche un problema per Rubel Loftus-Cheek.
Il centrocampista britannico non si è allenato per un virus influenzale che non gli ha permesso di unirsi ai compagni e lavorare in maniera attenta sul prossimo impegno.
Il suo recupero, però, non sembra assolutamente in dubbio e tornerà in campo per la prossima settimana con tutto il resto del gruppo.