Il calciomercato della Juventus per la prossima stagione è proiettato anche alla ricerca di un nuovo portiere che possa sostituire Szczesny.
I bianconeri hanno le idee ben chiare su come agire sul mercato per il futuro. L’innesto di Cristiano Giuntoli in dirigenza è atto proprio a questo: trovare i migliori calciatori in giro per il mondo e portarli in bianconero a basso costo. Il direttore tecnico, affiancato dal direttore sportivo Manna e da tutto lo staff scouting, può trovare nomi a sorpresa in ogni angolo del mondo.
La Juventus sta già cercando il sostituto di Wojcech Szczesny che ha il contratto in scadenza nel 2025 e non ci sono ancora i margini per il rinnovo.
Calciomercato Juventus, chi al posto di Szczesny?
La Juventus si gode il momento straordinario di Wojcech Szczesny che, al di là di qualche partita sottotono, è sempre stato ed è sempre uno dei migliori in campo della squadra di Massimiliano. Il portiere polacco è stato una sicurezza per il dopo Buffon ed è diventato uno dei portieri più forti d’Europa.
Il classe 1990 ha il contratto in scadenza nel 2025, quando avrà compiuto 35 anni e la Juve ha già iniziato a pensare al suo sostituto. Ci sono tante opzioni sul piatto, una delle quali porta anche alla conferma di Mattia Perin, ma al momento non ci sono conferme sulla permanenza dell’italiano.
Secondo le ultime notizie di mercato, Cristiano Giuntoli sta valutando l’innesto di un nuovo portiere di primo livello per il dopo Szczesny.
Juventus, addio a Szczesny: non firma Donnarumma
L’addio di Szczesny alla Juventus potrebbe concretizzarsi effettivamente nel 2025, quando il club bianconero potrebbe decidere di salutare il polacco per puntare su un nuovo numero uno su cui costruire il prossimo decennio.
Viene spesso accostato alla Juventus il nome di Gianluigi Donnarumma. Il portiere del PSG ha salutato la Serie A per fare una nuova, grande, esperienza in Francia che sarà fondamentale sia dal punto di vista tattico che economico. Lo stipendio di Donnarumma, infatti, è insostenibile anche per i top club come la Juventus.
Per questo motivo difficilmente potrà diventare il nuovo portiere della Juventus quando Szczesny andrà via. In realtà la Juventus, secondo fichajes.net, ha in mente di acquistare un portiere giovane e già molto forte per la prossima estate per fargli fare “le ossa” alle spalle di Szczesny per poi prendersi il posto da titolare.
Juventus su Giorgi Mamardashvili: le cifre
La Juventus sta sondando il terreno per Giorgi Mamardashvili. Il portiere georgiano del Valencia è una vera e propria sorpresa in questa stagione e ha attirato gli occhi dei grandi club.
Il portiere classe 2000 è considerato uno dei più forti attualmente del panorama europeo e può fare tranquillamente al caso della Juventus. Nella prossima estate può arrivare per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, farsi assistere da Szczesny e poi prendersi la titolarità tra i pali bianconeri.