Aria di divorzio tra Mourinho e la Roma. Svelata la prossima squadra dello Special One, tifosi increduli: è una big europea.
Dal suo arrivo a Roma, Jose Mourinho ha portato molto entusiasmo ai tifosi giallorossi, tra qualificazioni alle coppe europee e la vittoria in Conference League alla sua prima edizione. Nonostante l’andamento altalenante della sua squadra quest’anno, lo Special One è ancora al timone della squadra e con tutta probabilità lo sarà fino alla fine di questa stagione.
Nelle ultime ore, però, è arrivata una brutta notizia per i romanisti: Mourinho potrebbe partire nella prossima stagione per allenare in una big europea.
La Roma di Jose Mourinho è attualmente al settimo posto in Serie A, a quota 18 punti. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quell’entusiasmo iniziale legato al suo arrivo nella Capitale. Dopo 128 partite la gestione Mou sembra arrivata a un punto di svolta complicato, con la squadra che zoppica in campionato e che pure in Europa League, nonostante il secondo posto dietro lo Slavia Praga, non sembra essere all’altezza del girone abbordabilissimo che era capitato ai giallorossi. E anche per questo motivo è nata l’ipotesi di un addio a fine stagione, che a giudicare dai risultati e dalle voci che girano non scontenterebbe nessuna delle parti.
La voce su una possibile partenza di Mourinho arriva dalla Spagna: secondo ‘todofichajes.com’ il portoghese potrebbe essere il prossimo erede di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Date le intenzioni del mister ex Milan e Napoli, Florentino Perez avrebbe deciso di far tornare Mou per gestire la sua squadra di campioni.
Mourinho torna al Real Madrid: l’idea di Perez per il dopo Ancelotti
Secondo queste voci che rimbalzano dalla Spagna, il Real Madrid avrebbe scelto il suo ex allenatore per farlo tornare come erede di Ancelotti. Mourinho era già stato alla guida del Real tra il 2010 e il 2013, con cui ha vinto tutto a livello nazionale (Liga, Coppa e Supercoppa), ed è pronto a tornare in Spagna per vincere anche a livello europeo.
Nel frattempo Carlo Ancelotti sembra essere sempre più vicino alla panchina nella Nazionale brasiliana dove sarebbe ben accolto da Vinicius e Rodrygo, con cui il mister ha un ottimo rapporto. Questa estate c’è stato anche un piccolo “giallo” relativo all’arrivo di Ancelotti sulla panchina carioca in quanto il presidente della CBF, Rodrigues, ne aveva ufficialmente annunciato l’ingaggio, salvo poi vedersi smentito pubblicamente.
Ma al di là delle smentite di rito il dado sembra tratto e quindi Ancelotti con tutta probabilità sarà il prossimo ct del Brasile. Ecco perché è nato un toto-successore nella capitale spagnola. Si è parlato tanto di un possibile arrivo di Xabi Alonso o di un clamoroso ritorno di Zidane, ma sicuramente il nome di Josè Mourinho fa parte di questa shortlist e potrebbe essere seriamente candidato a spuntarla e a sedersi – di nuovo – sulla panchina più prestigiosa al mondo.