Sembrava essere praticamente tutto fatto, mancavano solo le firme sugli accordi, ma incredibilmente uno degli affare più seguiti questo autunno potrebbe da un momento all’altro saltare.
Stando alle ultime notizie, infatti, a causa di tutti i problemi sportivi, e non, che hanno inondato la società in questo inizio di stagione il passaggio di proprietà del club, nonché la sua cessione in pratica, sarebbe seriamente a rischio.
Tutto ciò perché gli acquirenti non sono più poi così tanto convinti di andare ad investire in una squadra al momento altamente instabile ed al centro di questioni che potrebbero anche portarla a perdere vertiginosamente valore.
A rischio la cessione del club: le ultime
Importanti novità arrivano in merito a futuro societario del club, che mai come adesso rischia di essere completamente stravolto. Solo fino a qualche giorno fa si credeva che la società fosse ad un passo dal passare nelle mani di nuovi proprietari, che invece avrebbero incredibilmente cambiando le carte in tavola nelle trattative facendo un incredibile dietrofront e mettendo di conseguenza a rischio l’affare.
Molti addetti ai lavori si stanno domandando del perché di questo comportamento, ma la risposta a questa domanda è facilmente insita nel complicato momento, sportivo e societario per l’appunto, che il club starebbe attraversando. Investire adesso nella società sarebbe un rischio, ed è proprio per questo che gli acquirenti starebbero seriamente valutando se andare davvero infondo nelle trattative o lasciare tutto in sospeso, proprio come adesso.
Stando dunque a quanto riportato da il The Mirror, il fondo 777 Partners starebbe seriamente valutando la possibilità di far saltare l’affare con Moshiri per quanto riguarda l’acquisizione dell’Everton. Quanto i Toffees stanno vivendo starebbe esortando ai già proprietari del Genoa a farsi più do qualche domanda.
777 Partners-Everton, salta tutto? Il motivo
Il fondo 777 Partners potrebbe decidere di non acquistare più l’Everton dalle mani di Farhad Moshiri. Perché questo? Essenzialmente i problemi societari, e sportivi, che il club di Liverpool starebbe attraversando in questo periodo non convincerebbero a pieno i proprietari del Genoa, che prima di fare un investimento da 700 milioni di sterline vorrebbero avere l’ultima parola.
Non solo, l’imminente e pesante multa che la FA infliggerà all’Everton per la violazione delle regole di profitto e sostenibilità fa ulteriormente storcere il naso a 777 Partners, che rischierebbe di mettere mano al portafogli pagando errori che non competerebbero al fondo.
Ci sono dunque tante valutazioni in corso, ma l’impressione è che l’affare 777 Partners-Everton possa davvero salare.
Multa salatissima all’Everton: le cifre
Come detto, uno dei motivi principali per il quale fondo 777 Partners non ha ancora affondato il colpo sull’Everton è la pesante multa che l’FA è pronta ad infliggere ai Toffees. Il The Mirror parla di addirittura 340 milioni di sterline, cifra che mette ancora più spalle al muro l’attuale proprietario del club Moshiri, che ha a questo punto l’obbligo di trovare una soluzione per uscire da questa situazione.