Spunta il retroscena riguardante Marcus Thuram e la Juventus: 70 milioni per l’attaccante dell’Inter, così la maxi cessione diventa realtà
Marcus Thuram è in assoluto uno dei principali protagonisti del campionato di Serie A 2023/24. L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha fatto centro, realizzando un altro ottimo affare a parametro zero. D’altronde, il dirigente nerazzurro è un vero e proprio maestro in situazioni del genere.
Il club nerazzurro ha soffiato Thuram ai cugini del Milan, che da tempo lo seguivano. E non solo, perché c’era anche il Paris Saint Germain sulle tracce dell’ex Borussia Monchengladbach. L’Inter stava attraversando un momento abbastanza complicato in ambito di calciomercato, a causa del tradimento inaspettato da parte di Romelu Lukaku.
Marotta e Ausilio, però, hanno reagito bene, consegnando a Simone Inzaghi un validissimo compagno di reparto di Lautaro Martinez. I due compongono una coppia d’attacco a dir poco esplosiva, il cocktail perfetto per conquistare il ventesimo Scudetto e la seconda stella. Il matrimonio che vede protagonisti Thuram e l’Inter è l’ideale per il calciatore transalpino.
Tra l’altro Thuram è un classe ’97 (26 anni compiuti lo scorso 6 agosto), ciò significa che presenta ancora ampi margini di crescita. E adesso l’attaccante francese è atteso da un match importantissimo, ossia quello contro la Juventus fra le mura bianconere dell’Allianz Stadium. Il calciatore nato a Parma ci tiene, ovviamente, ad essere disponibile per questa super sfida e magari lasciare il segno attraverso gol o assist.
Inoltre, la ‘Vecchia Signora’ non è un club qualunque per Thuram, il quale negli scorsi mesi sarebbe anche potuto finire nelle fila della squadra guidata da Massimiliano Allegri. Come noto, infatti, il padre Lilian ha giocato per diverso tempo nella Juve e sicuramente, nel caso fosse arrivata la giusta proposta, avrebbe spinto per il trasferimento del figlio a Torino.
Ma la storia è andata diversamente, con Thuram che alla fine si è convinto a sposare il progetto degli acerrimi rivali del club di Exor. Una decisione che si sta rivelando azzeccatissima, visti i risultati ottenuti dall’Inter e il rendimento più che positivo del classe ’97.
Ma sappiamo che nel calcio moderno ogni ciclo è destinato a terminare prima o poi, poiché soprattutto in Serie A è praticamente impossibile resistere di fronte ad eventuali offerte da capogiro provenienti dall’estero. Ecco che Marotta starebbe già pregustando una maxi cessione di Thuram dal valore di 70 milioni di euro, cifra che rispecchia le qualità fuori dal comune di un attaccante destinato a dirigersi verso lidi ancor più prestigiosi.
Naturalmente parliamo di una cifra insostenibile per un club italiano, per un trasferimento che potrebbe essere gestito soltanto da una big europea, che sia dalla Premier o da uno degli altri top club internazionali (Real Madrid, PSG, Bayern, Barcellona, Atletico). Una somma di denaro così corposa sarebbe fantastica per le casse dell’Inter, i cui problemi finanziari al momento non sono affatto risolti. Ormai non esistono più i calciatori incedibili e bisogna farsene una ragione.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…