I club del calcio italiano sono costantemente sotto la lente d’ingrandimento dei presidenti: ora c’è un nuovo esonero improvviso.
Il futuro di molte squadre italiane dipende esclusivamente dai risultati. Non tutti hanno iniziato la stagione come avrebbero voluto e le difficoltà che stanno nascendo in questa prima parte di campionato sono eccessive per pensare di puntare realmente agli obiettivi che erano stati prefissati a inizio stagione.
L’unica via d’uscita, al momento, sembra essere il cambio di allenatore, con un esonero che era inaspettato fino a poche settimane fa. Ora la decisione è esclusivamente a carico del presidente che sta scegliendo anche a chi affidare la panchina.
I risultati decidono il destino degli allenatori, per tutti i campionati e per tutte le fasce dei club di appartenenza. A inizio anno si stila la lista degli obiettivi che sono fondamentali per tutte le società che si iscrivono a un campionato. In Italia la cultura dell’esonero è molto sviluppata per tante dirigenze che alle prime difficoltà decidono di cambiare allenatore.
Alcune volte, però, l’esonero diventa imprescindibile per cercare di salvare la stagione e dare una sterzata importante. La situazione in classifica pare sempre più complessa e ora è tempo di prendere decisioni importanti.
Secondo le ultime notizie, l’esonero dell’allenatore sembra l’unica possibilità concreta per risollevare le sorti della classifica.
La Serie C è uno dei campionati più complessi per tutti i club che vi partecipano. Ci sono momenti di alti e bassi che possono rivoluzionare in men che non si dica la classifica e far cambiare completamente i piani a tutte le dirigenze. Non è sempre facile riuscire a gestire gruppi costruiti per obiettivi non troppo esaltanti e ora anche per la Virtus Francavilla è arrivato il momento dello snodo decisivo.
La sconfitta del club pugliese contro il Monterosi di qualche ora fa ha portato la presidenza a porsi delle domande sul futuro di Alberto Villa. Gli ultimi risultati non sono per nulla soddisfacenti e l’ennesima sconfitta proietta la squadra in un momento buio.
L’esonero di Villa è una delle possibilità che la Virtus Francavilla sta prendendo in considerazione. La sua posizione in panchina non è più solida e ad ore sono previste le decisioni finali.
L’esonero di Alberto Villa dalla Virtus Francavilla sembra ormai scontato. Il 17esimo posto in classifica pone il club in uno stato di ansia da retrocessione che il presidente non crede di meritare per la rosa che ha costruito.
Al momento sono in corso valutazioni perché in caso di esonero di Villa il primo nome in lista è quello di Giuseppe Raffaele, reduce dall’ultima esperienza al Potenza nella scorsa stagione. La decisione definitiva verrà presa in tarda serata o nella giornata di domani.
L'Inter pianifica un clamoroso addio in vista della riapertura del mercato estivo: saluta dopo una…
Fabio Paratici è stato scelto come nuovo direttore sportivo del Milan ed il dirigente è…
Il Milan ha deciso di portare avanti una importantissima rivoluzione per la prossima stagione: diventerà…
Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…