Uno dei protagonisti del nostro campionato ha deciso di raccontarsi e rivelare dei retroscena rimasti nascosti: “Ho rischiato la morte”
Sono dichiarazioni inquietanti quelle che ha rilasciato un calciatore molto noto che gioca nel nostro campionato. Un ragazzo di grande esperienza, che ha calcato a più riprese i campi di serie A con maglie diverse, fra cui quelle di Hellas Verona e Udinese, club che l’ha scovato in patria e portato in Italia.
Nel buon inizio di stagione della Fiorentina il calciatore della Repubblica Ceca rappresenta una piccola nota stonata. Antonin Barak, infatti, non è riuscito ad entrare stabilmente nelle rotazioni di Italiano a causa di un ritardo nella condizione, attirando critiche su di sé.
Ma la verità era un’altra, anche se nessuno la conosceva. A causare tale ritardo fisico un episodio rimasto nascosto fino ad ora e che Barak ha deciso di svelare in una recente intervista al sito diretta.it.
Barak si confessa: lo scenario è inaspettato e da brividi
Era arrivato a Firenze in pompa magna dopo le ottime stagioni disputate all’Hellas Verona. Nell’estate 2022 Antonin Barak era uno dei calciatori più ambiti dell’intera Serie A. Come raccontato dal calciatore stesso, il suo futuro sarebbe potuto tingersi di azzurro anziché di viola. Nell’estate in cui la Fiorentina l’ha prelevato dagli scaligeri, infatti, il calciatore era stato cercato insistentemente dal Napoli.
Un suo passaggio in Campania era molto più di una voce, con la società di Aurelio De Laurentiis che lo aveva scelto per prendere il posto di Fabian Ruiz. La cessione dello spagnolo al PSG, però, si è rivelata più lenta e difficile del previsto, consentendo l’inserimento lampo alla Fiorentina.
Nell’orchestra gigliata costruita da Italiano il ceco sta faticando a trovare spazio, complice un Bonaventura in stato di grazia. La causa di un minutaggio così basso, però, non è da ricondurre solo alle scelte tecniche del mister.
Nella recente intervista a diretta.it, il fantasista ex Udinese ha deciso di confessare la difficile situazione vissuta nel corso dell’ultima estate. In estate, infatti, Barak ha accusato dei problemi di salute che inizialmente erano stati sottovalutati.
Il ceco ha accusato una polmonite bilaterale con versamento nei polmoni che l’ha costretto al ricovero in ospedale. Lo stesso calciatore ha svelato come inizialmente nemmeno lui credeva si potesse trattare di un problema molto serio. Solo successivamente, quando i medici gli hanno illustrato approfonditamente il problema, il calciatore ha realizzato di aver rischiato la vita proprio come Christian Eriksen ad EURO2020.
Adesso, i problemi fisici sembrano essere finalmente alle spalle e già dal rientro dalla sosta Vincenzo Italiano potrà contare nuovamente sul suo numero 72 a pieno regime.