Un tremendo lutto ha sconvolto il mondo del calcio: è morto un promettente calciatore francese, aveva solo 20 anni.
Un altro gravissimo lutto ha sconvolto il mondo del calcio. A soli vent’anni è morto un calciatore promettente e giovanissimo, un talento che avrebbe potuto scrivere pagine importanti di questo sport nei prossimi anni.
Prima ancora che potesse riuscirci è stato però strappato alla vita, lasciando un vuoto enorme in tutti i tifosi e nelle persone che lo avevano visto crescere.
Non è un momento semplice per il mondo del calcio. Nel giro di pochi giorni, lo sport più amato al mondo ha perso alcuni protagonisti, o potenziali protagonisti, in rapida successione.
Pochi giorni fa è venuto a mancare Nedzad Mujagic, capitano di una squadra bosniaca, rimasto vittima di un incidente che ha coinvolto mortalmente anche il vice allenatore del suo club. Sempre nella penisola balcanica, è scomparso a 28 anni l’attaccante ghanese Raphael Dwamena, centravanti della squadra capolista nella A di Tirana, collassato in campo durante un match con il Partizani.
Due lutti dolorosi che hanno sconvolto il calcio europeo, e che sono stati resi ancora più gravi dalla notizia drammatica, arrivata dalla Francia, della morte di un giovanissimo talento di soli 20 anni.
Mondo del calcio francese in lutto: addio a un calciatore ex Lille
In un momento di lutto per il calcio internazionale, i tifosi avrebbero avuto bisogno di ogni cosa, meno che di un’altra notizia drammatica. Purtroppo però nel bel mezzo di questa pausa per le Nazionali, il mondo del pallone ha però dovuto dire addio a un altro giocatore.
Stavolta è scomparso non un calciatore già affermato, ma un giovane talento che stava cercando di emergere. Un ragazzo che si era formato nelle giovanili di un club importante come il Lille, e che secondo chi lo ha seguito da vicino aveva le carte in regola per diventare un professionista a tutti gli effetti.
Il suo nome era Valentin Poreye, classe 2003, difensore dotato di buona tecnica e ampi margini di crescita. La sua scomparsa, avvenuta per cause ignote, è stata confermata dallo stesso Lille attraverso un comunicato apparso sui social.
“Il LOSC è triste per la scomparsa di un suo ex giocatore, Valentin Poreye, 20 anni. Era un giovane difensore che ha giocato con noi nell’under 16 tra il 2018 e il 2020“, ha scritto sui social il noto club francese, chiudendo il proprio messaggio con le consuete condoglianze e parole di affetto per la sua famiglia, per i suoi parenti e per chi lo aveva conosciuto.