Napoli, allarme Covid per un big? Mazzarri nei guai, ecco l’esito

Covid per un calciatore del Napoli? Mazzarri preoccupato, ecco l’esito del tampone. C’è l’annuncio ufficiale che arriva dal ritiro della Nazionale.

Nuovi aggiornamenti riguardo le condizioni fisiche del calciatore del Napoli, che ha saltato le ultime gare con la sua Nazionale a causa di una forte influenza. Preoccupa lo stato di salute del ragazzo: ecco l’esito ufficiale del tampone, che è stato effettuato per rilevare l’eventuale positività al covid del giocatore.

zielinski covid napoli
Napoli, allarme covid per un big: ecco l’esito del tampone, c’è l’annuncio ufficiale (La Presse Foto) – calcionow.it

La sosta per le Nazionali è stata utile al Napoli che ha cambiato allenatore e sostituito Rudi Garcia con Walter Mazzarri. Il tecnico livornese, dopo una lunga parentesi negli anni scorsi dal 2009 al 2013, ha accettato questa proposta e s’è messo subito a lavoro in vista dei prossimi appuntamenti. La fortuna, purtroppo, non aiuta Mazzarri che deve fare i conti con l’infermeria piena: oltre a Meret, Mario Rui e Osimhen (in via di recupero), bisognerà valutare anche le condizioni del centrocampista, che non ha preso parte alla partita con la sua Nazionale a causa di una forte sindrome influenzale.

Napoli: covid per un big? L’annuncio è ufficiale

Lo staff medico della Nazionale e quello del Napoli sono in contatto: nelle prossime ore si deciderà in merito al rientro in Italia del calciatore che è attualmente ai box a causa di una forte sindrome influenzale. Un problema non di poco conto, soprattutto per la Nazionale che ha dovuto fare a meno di uno dei giocatori più rappresentativi del paese.

Il commissario tecnico, dopo la gara contro la Repubblica Ceca, era stato chiaro riguardo le condizioni del giocatore: “Non era il caso di rischiarlo, è stato male tutta la giornata”.

A distanza di giorni è arrivato l’annuncio riguardo i motivi dell’assenza di Piotr Zielinski ha avuto dei dolori al torace, febbre e mal di gole. Dalla Polonia riportato le ultime riguardo le condizioni di salute del centrocampista, che aveva una sensazione di debolezza e problemi nella respirazione.

Smentita la notizia relativa alla positività al covid di Zielinski. Le ultime arrivano dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.

zielinski malato
Piotr Zielinski non è positivo al Covid, l’annuncio della Federcalcio polacca (La Presse Foto) – calcionow.it

Zielinski ai box a causa dell’influenza, è in dubbio per l’Atalanta

Come sta Zielinski? Preoccupano le sue condizioni in vista della seconda gara di qualificazione ai prossimi Europei della Polonia contro la Lettonia. Il calciatore può rientrare in anticipo a Napoli. Intanto, come riferito ai media polacchi, il team manager della Nazionale Jakub Kwiatkowski ha smentito la notizia relativa al Covid: Zielinski si è sottoposto al tampone che ha dato esito negativo. E’ ai box per una forma influenzale che, a questo punto, lo mette in dubbio anche per il match di campionato del Napoli contro l’Atalanta: al suo posto potrebbe giocare uno tra Cajuste, Elmas e Gaetano. A Mazzarri l’ultima parola.

zielinski
Piotr Zielinski è in dubbio per la gara di campionato contro l’Atalanta (La Presse Foto) – calcionow.it
Gestione cookie