Grandi emozioni e tensione alle stelle durante e dopo il match tra le due nazionali, degenerato in una clamorosa rissa nel post-gara
16 novembre 2023. Una data che rimarrà per sempre impressa nella memoria di tutti i tifosi colombiani e soprattutto di Luis Diaz, l’eroe di giornata, che con una sua doppietta ha piegato il Brasile rimontando la rete iniziale del verdeoro Martinelli, andato a segno dopo soli 4′ di gioco.
Una gara storica, dicevamo, per Los Cafeteros, perché ha rappresentato la prima volta in cui la Colombia ha battuto il Brasile nel super girone di qualificazione ai Mondiali. E dire che, al netto di un grande agonismo in campo, gli animi non si sono scaldati più di tanto tra le due compagini, anzi.
Complice la toccante storia dell’attaccante del Liverpool, scoppiato in lacrime dopo il primo gol – e il cui padre, presente in tribuna, era stato sequestrato per 13 giorni dall’esercito di liberazione nazionale – i giocatori in campo avevano portato a termine la gara senza eccessive tensioni.
Addirittura il portiere brasiliano Alisson, compagno di Luis Diaz nei Reds, si era prodotto in un commovente abbraccio col suo amico-rivale al termine della sfida.
Un’immagine che, al pari della commossa e quasi disperata esultanza del papà di Luis Diaz al gol del figlio, aveva fatto il giro del mondo. Diventando da subito virale provocando reazioni emozionate in ogni angolo del globo. Quello che è accaduto in sala stampa, però, ha rovinato tutto.
Le delegazioni dei padroni di casa e degli ospiti sono infatti state protagoniste di un clamoroso diverbio, degenerato in rissa vera e propria, per delle cause che sarebbero ancora da accertare ufficialmente.
Una versione riferisce che i contrasti sarebbero nati a seguito della mancata definizione del luogo in cui il CT brasiliano Fernando Diniz avrebbe parlato alla stampa. Questo avrebbe portato a disaccordi tra i rappresentanti delle due delegazioni, facendo poi degenerare la situazione.
Altri media riferiscono invece che la miccia sarebbe stata accesa a causa di uno striscione pubblicitario che gli addetti stampa brasiliani avrebbero installato prima dell’incontro coi giornalisti, ma che il servizio di sicurezza colombiano avrebbe rimosso, generando le proteste della controparte.
Le immagini della rissa, che hanno fatto velocemente il giro del web, hanno macchiato la serata di festa che tutta la Colombia, con particolare riferimento all’eroico Luis Diaz, si è goduta comunque nelle ore successive al match.
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…