Il bilancio di questa sosta inizia a farsi pesante, considerato il fatto che la Serie A, come al solito, è uno dei campionati più colpiti dagli infortuni. Da una settimana a questa parte si sono infatti fermati a causa di problemi fisici diversi giocatori, l’ultimo dei quali ‘ufficializzato’ proprio nelle scorse ore.
Fermatosi con la propria Nazionale nel corso dell’ultimo impegno, il calciatore si è sottoposto in giornata ad esami strumentali che hanno svelato la reale entità di un infortunio che lo terrà lontano dal campo per un pò di tempo.
Notizia peggiore, in questo momento storico, l’allenatore non poteva ricevere, considerato il fatto che ad essersi fermato è uno dei leader e titolari inamovibili della sua formazione.
La Serie A perde per infortunio uno dei suoi protagonisti. Nel corso dell’ultimo incontro con la sua Nazionale, infatti, il giocatore ha avuto un importante problema fisico che ha immediatamente allarmato non solo la piazza, ma anche tutto lo staff tecnico e medico, che si è subito messo in contatto con la Federazione per capire le condizioni del calciatore.
Sin da subito, però, le sensazioni erano tutt’altro che positive, e questa negatività è stata in pratica confermata dai risultati degli esami ai quali il titolare è stato sottoposto nella mattinata di oggi. Il CT, così come il tecnico di club, sperava che nulla di particolarmente grave avesse colpito il giocatore, ma invece ci troviamo difronte ad un problema che non solo deve valutato con calma e passo dopo passo, ma che potrebbe addirittura tenere lontano dal campo il ragazzo per diverse settimane.
Il problema alla spalla di Memo Ochoa è dunque risultato essere alla fine più grave del previsto, stando a quanto comunicato dal Messico nella nota ufficiale pubblicata qualche ore fa. Da capire ora come Inzaghi e la Salernitana reagiranno a quest’importantissima assenza, anche se alle spalle del messicano c’è comunque un portiere esperto come Costil pronto a sostituirlo.
Fino all’ultimo si è sperato che Ochoa avesse potuto scampare il peggio, ma invece il problema alla spalla patito dal portiere della Salernitana rappresenterà essere un importante handicap da qui alle prossime settimane per la formazione granata.
Stando al comunicato pubblicato dal Messico, infatti, “Ochoa ha subito una contusione diretta alla spalla destra“. Non solo, approfondita la questione ai raggi X, lo staff medico messicano ha evidenziato “una distorsione acromioclavicolare destra ed un edema muscolare periatricolare della stessa spalla“.
Al momento non si conoscono ancora i tempi di recupero per Ochoa, ma una cosa è certa: è praticamente scontata la sua assenza per la gara di rientro dalla sosta contro la Lazio. Le condizioni del messicano verranno valutate più approfonditamente e giorno dopo giorno al suo rientro a Salerno, ma come comunicato dal Messico “il tempo di recupero è variabile e dipendere dall’evoluzione“.
Christian Pulisic è sicuramente il giocatore che ha fatto meglio in questa prima parte di…
Calciomercato Juventus, firma subito con i bianconeri, il club non ha alcuna intenzione di perdere…
Arriva un nuovo possibile scandalo riguardante la Juventus. Il club bianconero, già penalizzato due stagioni…
Amorim mette mano da subito ai Red Devils chiedendo tanti innesti di mercato: anche un…
Tifosi della Fiorentina in ansia dopo l'annuncio su Moise Kean che getta nel panico tutto…
Autentico trascinatore del Bologna di Vincenzo Italiano nelle ultime giornate, per Riccardo Orsolini potrebbe essere…