Paolo Maldini di nuovo al centro del mercato: si torna a parlare con insistenza della figura dell’ex capitano e dirigente del Milan
Dopo aver conquistato il 19° scudetto con il Milan, in qualità di direttore tecnico, Paolo Maldini ha interrotto il suo rapporto con i rossoneri. Ora sembra esserci un altro top club su di lui.
Che fine ha fatto Paolo Maldini? In molti si sono fatti questa domanda, ripensando all’ottimo lavoro svolto con il Milan e al benservito che ha ricevuto da Jerry Cardinale. L’attuale proprietario del club rossonero, con il fondo americano Red Bird, non ha dato seguito alla gestione tecnica di Maldini e Massara e ha deciso di affidarsi a Moncada e Furlani e soprattutto all’algoritmo che permette di scegliere i giocatori in base ai numeri delle statistiche.
Nonostante i due dirigenti italiani avessero ottenuto un grande risultato con lo scudetto di due anni fa, la proprietà del Diavolo non ha perdonato lo sbaglio commesso con Charles De Ketelaere. Spendere 30 milioni più bonus per un giocatore che non è riuscito ad inserirsi è stato visto come un sacrilegio e un segnale poco incoraggiante. Niente rinnovo di contratto e addio a Milanello.
Maldini e Massara di nuovo insieme: il Manchester United pensa a loro per un nuovo progetto
Adesso però, sia Maldini che Massara potrebbero tornare operativi, non in Italia ma all’estero. Sulle loro tracce sembra esserci infatti uno dei club più famosi e rinomati del mondo: il Manchester United. I Red Devils stanno per avere un nuovo azionista di minoranza, al fianco della famiglia Glazer.
Si tratta di Sir Jim Ratcliffe, il secondo uomo più ricco del Regno Unito. La sua idea sarebbe quella di affiancare all’attuale tecnico Erik ten Hag – ammesso e non concesso che resti ancora in sella – un duo di esperienza e competenza internazionale.
Proprio Paolo Maldini sembra aver affascinato il futuro proprietario dello United, che lo stima molto anche per il passato da glorioso calciatore. Con il duo ex Milan i Diavoli Rossi potrebbero ricostruire un nuovo ciclo, con l’idea di tornare a vincere dopo tantissimi anni. I tifosi inglesi accetterebbero di buon grado una figura come l’ex difensore azzurro, nella speranza di risollevare le sorti di una squadra caduta in disgrazia. Serve competenza calcistica e chi meglio di Maldini può darla?
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI