Rivoluzione in società, esonerato il DS: scelto anche il sostituto

Il complicato inizio di stagione della squadra ha portato la proprietà a prendere una decisione tanto importante quanto clamorosa, visto che ad aver perso il posto non è stato l’allenatore bensì uno dei dirigenti.

Di questa possibilità se ne stava iniziando a parlare già da diversi giorni, ma come un fulmine a ciel sereno in mattina è arrivata addirittura anche l’ufficialità. Stando a quanto riportato dal club stesso, infatti, il direttore sportivo è stato esonerato, ritenuto responsabile di una programmazione non all’altezza degli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Alessandria Quistelli
Rivoluzione in società, esonerato il ds (LaPresse) – calcionow.it

A fronte di questa decisione importante l’organigramma del club cambierà sicuramente, con la proprietà che ha anche già il sostituto del ds.

Rivoluzione in società, esonerato il DS: è ufficiale

Per la prima volta in stagione a rispondere dei negativi risultati della squadra non è stato, come di solito accade, l’allenatore bensì il direttore sportivo. A sorpresa, infatti, la società ha deciso di sollevare il dirigente dal proprio incarico dopo una programmazione estiva non all’altezza delle reali ambizioni del club.

Scelta, questa, della quale comunque si parlava già da diverso tempo, e che essenzialmente da continuità ad una rivoluzione che la nuova proprietà ha avviato con il suo insediamento nel club negli scorsi mesi. Con questa decisione, inoltre, si dice che la società abbia provato a dare una scossa importante a tutto l’ambiente, quasi a voler lasciare intendere che nessuno è indispensabile o intoccabile all’interno dell’organigramma societario.

Stando dunque a quanto comunicato dall’Alessandria stessa sui propri canali con una nota ufficiale, in data odierna il signor Umberto Quistelli è stato sollevato, o meglio esonerato, dall’incarico di Direttore Sportivo dei grigi.

Alessandria, esonerato Quistelli: prime novità in società

Dopo il passaggio di proprietà nelle mani del gruppo rappresentato da Andrea Molinaro arrivano le prime novità importanti in casa Alessandria. Come anticipato, infatti, i grigi hanno deciso di esonerare il Direttore Sportivo Umberto Quistelli dopo neanche dieci giorni dal suo arrivo in società.

A fronte di questa decisione i tifosi potrebbero storcere il naso, ma stando a quanto trapela dal club, la nuova proprietà dell’Alessandria vorrebbe affiancarsi di uomini fidati per guidare il club verso obiettivi futuri.

Alessandria Quistelli
Alessandria, esonerato il ds Quistelli (instagram) – calcionow.it

Out Quistelli: ritorno importante in casa Alessandria

Con l’esonero di Quistelli l’Alessandria non ha perso tempo ed ha scelto subito a chi affidare il ruolo di Direttore Sportivo del club. Inutile dire che nel corso di questi giorni la società piemontese aveva valutato profili diversi rispetto ai soliti, ma alla fine la scelta sarebbe ricaduta, ancora, su Ninni Corda, reo di conoscere molto bene l’ambiente.

Nei prossimi giorni, se non addirittura ore, ci sarà l’ufficialità di questo ritorno in casa Alessandria, col dirigente italiano che solo 10 giorni fa era stato cacciato per fare spazio proprio a Quistelli.

Corda Alessandria
Alessandria, al posto di Quistelli dovrebbe tornare Corda (Instagram) – calcionow.it
Gestione cookie