A quanto pare l’avventura canadese di Lorenzo Insigne parrebbe essere già giunta ai titoli di coda dopo appena un anno. L’entusiasmo dei primi mesi si è presto trasformato in angoscia e mancanza di casa, ed il rendimento dell’ex capitano del Napoli in quel di Toronto ne è la dimostrazione.
Più in infermeria che in campo, Insigne vorrebbe cambiare registro con l’obiettivo di riconquistare la fiducia di Luciano Spalletti per giocare da protagonista anche il prossimo Europeo.
Per farlo l’esterno italiano starebbe seriamente valutando la possibilità di lasciare la MLS per tornare a giocare in Serie A, firmando per un club che potrebbe definire una sorpresa assoluta.
Calciomercato, Insigne torna in Italia: la Serie A lo aspetta
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lorenzo Insigne, che a quanto pare nel prossimo calciomercato invernale potrebbe far ritorno in Serie A ad appena un anno, e qualche mese, dal suo addio.
Tutto questo perché l’ex Napoli non si è mai realmente ambientato in quel di Toronto, perdendo inevitabilmente anche il posto in Nazionale. Con l’arrivo di Spalletti Insigne vorrebbe riconquistare la maglia azzurra anche in vista del prossimo Europeo in Germania, ed è per questo che l‘italiano starebbe spingendo per tornare in Italia. I più romantici, ovviamente, sperano in un ritorno di Insigne a Napoli, ma la reale e possibile destinazione per l’attaccante del Toronto è un’altra, che potremmo definire sì una sorpresa ma fino ad un certo punto, considerato il fatto che il nome del partenopeo è sulla lista della dirigenza già dalla scorsa estate.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, Lorenzo Insigne potrebbe diventare più di una semplice idea per la Lazio nel prossimo calciomercato invernale. Pur di lasciare la MLS l’ex Napoli sarebbe dunque disposto a fare di tutto, anche vestire una maglia diversa da quella dei partenopei in Serie A.
Lazio, idea Insigne: l’ex Napoli si offre
Insigne vuole lasciare la MLS, e per accontentarlo la sua agenzia, la YouFirst, lo avrebbe proposto alla Lazio di Maurizio Sarri, che conosce molto bene Lorenzo dopo gli anni trascorsi insieme in quel di Napoli.
Essenzialmente la YouFirst potrebbe portare in biancoceleste Insigne da svincolato, ma a gennaio, possibilità che intrigherebbe e non poco Lotito, il quale ci starebbe seriamente pensando sopra.
L’ultima parola in questione spetterà ovviamente al patron della Lazio, che dovrà dare lui il via libera, eventualmente, per trattare l’ingaggio di Insigne che a Toronto arriva a sfiorare addirittura gli 8 milioni di euro.
Lazio: Sarri vuole ricreare la coppia Insigne-Immobile
L’eventuale arrivo di Insigne potrebbe affollare un reparto che gode già di diverse alternative e soluzioni, ma l’idea di ricreare alla Lazio la coppia magica di Pescara intriga e non poco Maurizio Sarri.
Un eventuale accordo con Insigne permetterebbe a Lotito di trattare in maniera anche decisamente più serena il rinnovo di Mattia Zaccagni, per il quale al momento non ci sono ancora novità eclatanti.