La Juventus è alle prese con la costruzione di un futuro migliore sia a livello economico che di rosa: è in arrivo l’offerta che cambia tutto.
La dirigenza bianconera ha deciso di avviare un nuovo percorso a partire da questa stagione, con l’obiettivo chiaro e dichiarato di voler abbattere i costi a bilancio e di voler costruire una società più sana. I costi sostenuti negli ultimi anni sono stati eccessivi anche per un top club come la Juve che ora è costretta a una spending review di non poco conto per tenere tutto sotto controllo.
Su questo aspetto Giuntoli e Manna hanno già iniziato a lavorare con grande intensità per avere la possibilità di tornare a operare in maniera importante anche in entrata.
Calciomercato Juventus, squadra più sostenibile: arriva l’offerta
L’obiettivo della Juventus è quello di continuare ad essere una delle squadre più forti del campionato italiano ma lo si vuole fare attraverso l’ampliamento del numero di giovani in rosa. Giuntoli nel suo passato ha dimostrato di poter lavorare bene anche non spendendo cifre esorbitanti per tutti i calciatori che acquista e anche in bianconero porterà questo concetto.
La Juventus ha capito come agire e vuole optare per un futuro ricco di giovani che non siano troppo costosi al momento dell’acquisto.
Secondo le ultime notizie di mercato sulla Juventus, è in arrivo l’offerta che può essere determinante per iniziare a stabilire un piano preciso per il futuro.
Juventus, offerta “al risparmio” per Dusan Vlahovic
La Juventus ha in mente di continuare ad affidare le sorti offensive della squadra di Massimiliano Allegri a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo sta tentando di ritrovare la sua felicità realizzativa dopo che aveva iniziato molto bene la stagione. Il suo futuro è sempre in bilico e ci sono sempre voci di un possibile addio.
La Juventus vuole trattenere Vlahovic ma vuole anche provare ad abbattere i costi del suo mantenimento. Il bomber serbo è stato acquistato per 80 milioni di euro – cifra complessiva tra parte fissa e bonus – ma non ha ancora giustificato del tutto questi soldi.
Il suo contratto, inoltre, scade nel 2026 e la Juventus ha già incontrato il suo agente più volte per rinnovare con un’offerta al ribasso.
Rinnovo Vlahovic: la nuova offerta
Il rinnovo di Dusan Vlahovic con la Juventus può diventare imminente. Il serbo si trova molto bene in bianconero e sa che deve dimostrare ancora molto per meritare riconferme importanti.
La Juventus vuole abbattere i costi del suo ingaggio perché sono esorbitanti. Ha firmato un contratto con cifre al rialzo fino a un massimo di 12 milioni di euro nel 2026.
Come riferisce TMW, i contatti con l’entourage di Vlahovic sono costanti con l’obiettivo di arrivare a un accordo soddisfacente per tutti con vista 2027 o 2028.