Inter, 275 milioni di debiti: Zhang lascia, ecco il nuovo proprietario

L’Inter è sempre più vicina alla cessione del club: ci sono troppi debiti per Steven Zhang e ora è arrivato il nuovo proprietario.

La società nerazzurra è alle prese con i problemi finanziari di Steven Zhang che non sono ancora stati risolti e che rischiano di provocare un caos infinito intorno al club. In campo la squadra è tornata a rispondere alla grande, con la prima parte di stagione che è stata eccezionale e che può portare a ulteriori miglioramenti nel giro di pochissimo tempo.

Inter cessione club
Inter cessione club (LaPresse) – calcionow.it 20112023

Da mesi si parla della cessione dell’Inter e ora la situazione continua ad essere sotto il controllo delle banche. Ci sono diversi acquirenti interessati al club della famiglia Zhang che a fine stagione può passare di mano.

Cessione Inter, ci sono troppi debiti: le ultime

La cessione dell’Inter è un argomento all’ordine del giorno sulla scrivania della famiglia Zhang. Negli ultimi tempi il club nerazzurro ha raggiunto vette molto alte in questo ultimo periodo e ha intenzione di andare avanti in maniera molto importante. Dal punto di vista sportivo ci sono stati dei passi in avanti determinanti per far fare lo step decisivo anche a tutti i calciatori.

Dal punto di vista societario, però, ci sono ancora dei problemi da risolvere che vanno gestiti al meglio dalla società nel giro di pochi giorni.

Secondo le ultime notizie, i debiti dell’Inter sono ormai troppo alti per pensare a una gestione oculata e allora il club va verso la cessione.

Inter verso la cessione: il prestito di Oaktree verso la scadenza

La Gazzetta dello Sport ha analizzato i conti societari dell’Inter. La famiglia Zhang non è ancora riuscita a risanare del tutto i debiti per il risanamento chiesti tempo fa e ora all’orizzonte c’è la questione cessione che diventa sempre più importante.

Dalla Cina non arrivano più gli stessi aiuti finanziari del passato e ora c’è la questione economica che diventa sempre più delicata. Dal 2021 Zhang ha sottoscritto un prestito con Oaktree che ancora oggi non è stato risolto. Al momento i debiti con l’azienda lussemburghese sono a 275 milioni di euro più il 12% di tasso di interesse.

A breve si saprà se Steven Zhang riuscirà a rifinanziare prima della scadenza del 20 maggio ma, in ogni caso, al 30 giugno 2023, il patrimonio netto consolidato del suo club era negativo per 162 milioni.

Cessione Inter
Cessione Inter (LaPresse) – calcionow.it 20112023

Zilliacus vuole l’Inter: ora può accelerare

La cessione dell’Inter è argomento costante in Viale della Liberazione. La famiglia Zhang ha deciso di cedere le quote societarie e ora c’è Zilliacus pronto a entrare a gamba tesa. Ma entro maggio va presa una decisione, altrimnti la società passerà a Oaktree.

Inter Zhang
Inter Zhang (LaPresse) – calcionow.it 20112023

L’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus vuole acquistare l’Inter. Già nelle scorse settimane ha parlato del forte interesse per l’acquisto del club nerazzurro e vuole fare un’offerta da circa 850 milioni di euro.

Gestione cookie