L’Inter è sempre più vicina alla cessione del club: ci sono troppi debiti per Steven Zhang e ora è arrivato il nuovo proprietario.
La società nerazzurra è alle prese con i problemi finanziari di Steven Zhang che non sono ancora stati risolti e che rischiano di provocare un caos infinito intorno al club. In campo la squadra è tornata a rispondere alla grande, con la prima parte di stagione che è stata eccezionale e che può portare a ulteriori miglioramenti nel giro di pochissimo tempo.
Da mesi si parla della cessione dell’Inter e ora la situazione continua ad essere sotto il controllo delle banche. Ci sono diversi acquirenti interessati al club della famiglia Zhang che a fine stagione può passare di mano.
La cessione dell’Inter è un argomento all’ordine del giorno sulla scrivania della famiglia Zhang. Negli ultimi tempi il club nerazzurro ha raggiunto vette molto alte in questo ultimo periodo e ha intenzione di andare avanti in maniera molto importante. Dal punto di vista sportivo ci sono stati dei passi in avanti determinanti per far fare lo step decisivo anche a tutti i calciatori.
Dal punto di vista societario, però, ci sono ancora dei problemi da risolvere che vanno gestiti al meglio dalla società nel giro di pochi giorni.
Secondo le ultime notizie, i debiti dell’Inter sono ormai troppo alti per pensare a una gestione oculata e allora il club va verso la cessione.
La Gazzetta dello Sport ha analizzato i conti societari dell’Inter. La famiglia Zhang non è ancora riuscita a risanare del tutto i debiti per il risanamento chiesti tempo fa e ora all’orizzonte c’è la questione cessione che diventa sempre più importante.
Dalla Cina non arrivano più gli stessi aiuti finanziari del passato e ora c’è la questione economica che diventa sempre più delicata. Dal 2021 Zhang ha sottoscritto un prestito con Oaktree che ancora oggi non è stato risolto. Al momento i debiti con l’azienda lussemburghese sono a 275 milioni di euro più il 12% di tasso di interesse.
A breve si saprà se Steven Zhang riuscirà a rifinanziare prima della scadenza del 20 maggio ma, in ogni caso, al 30 giugno 2023, il patrimonio netto consolidato del suo club era negativo per 162 milioni.
La cessione dell’Inter è argomento costante in Viale della Liberazione. La famiglia Zhang ha deciso di cedere le quote societarie e ora c’è Zilliacus pronto a entrare a gamba tesa. Ma entro maggio va presa una decisione, altrimnti la società passerà a Oaktree.
L’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus vuole acquistare l’Inter. Già nelle scorse settimane ha parlato del forte interesse per l’acquisto del club nerazzurro e vuole fare un’offerta da circa 850 milioni di euro.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…