Il calciomercato della Juventus sarà fatto necessariamente di qualche cessione importante: è in arrivo l’accordo che porta tanti milioni.
I bianconeri hanno già stilato il piano per la ricostruzione economica della rosa, con l’obiettivo di riuscire a raggiungere i migliori traguardi nel giro di pochissimo tempo. Per farlo, però, c’è bisogno di avere una stabilità economica importante che in questo momento storico importante manca ancora. Ci sono situazioni molto delicate da gestire per il club che sta cercando di migliorare anche l’aspetto economico.
Le ultime notizie in casa Juventus parlano di una cessione immediata che servirà per rinforzare le casse della società e dare maggiore stabilità alla rosa di Massimiliano Allegri.
Calciomercato Juventus, cessione obbligatoria: le ultime
La Juventus ha obiettivi molto importanti per il futuro. La società ha deciso di snellire la dirigenza e portare in bianconero uomini di grande esperienza ma con un bagaglio diverso rispetto a quello che è stato creato fino a questo momento. Le difficoltà nate negli ultimi anno hanno portato a clamorose divergenze che non sono ancora state risolte del tutto.
La stabilità economica della Juventus è diventata l’obiettivo primario per la società. Si vuole, sì, tornare a vincere ma lo si vuole fare attraverso spese sostenibili.
Secodo le ultime notizie, il calciomercato della Juventus sarà costruito sempre con qualche cessione importante prima di agire in entrata.
Calciomercato Juve: decisa la prima cessione di gennaio
La Juventus ha una rosa già molto forte per il campionato di Serie A e i risultati, infatti, stanno mostrando tutte le qualità della squadra di Massimiliano Allegri. Sono stati fatti passi importanti in avanti rispetto al passato ma la volontà è quella di far crescere ancora di più la squadra.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, per la Juventus sarà importante cedere prima un calciatore importante e poi agire in entrata. L’indiziato numero uno a dire addio ai bianconeri nel calciomercato di gennaio è Samuel Iling-Junior. Il fantasista britannico non è ancora riuscito a ritagliarsi il suo spazio con Massimiliano Allegri e ora è diventato il “sacrificabile” per gennaio.
Si era parlato tanto anche del suo rinnovo di contratto, ma la Juventus ha deciso di cederlo per incassare cifre importanti e poi organizzare le nuove entrate.
Cessione Iling-Junior: almeno 20 milioni
La cessione di Samuel Iling-Junior sarà un passo importante per costruire una rosa ancora più forte. Il classe 2003 è considerato uno dei talenti più importanti del calcio inglese ma la Juventus con Massimiliano Allegri non è riuscita a renderlo parte integrante della rosa.
Per non svalutare fortemente il suo valore, si è deciso per la sua cessione a gennaio. Ci sono le squadre di Premier League pronte a fiondarsi sul suo talento e la Juve chiede non meno di 20 milioni. Gli accordi possono essere raggiunti nel giro di poche settimane e il suo addio sarà propedeutico per il calciomercato in entrata.