La concorrenza è troppo agguerrita: il baby fenomeno della Juventus saluta tutti e se ne va. Ecco tutti i dettagli
Il campionato, fermo per la Nazionale che va a caccia della qualificazione a Euro 2024, ritornerà nel week end del 25-26 novembre e lo farà con il botto visto che nel programma della 13esima giornata spicca Juventus-Inter per un Derby d’Italia di nuovo ad alta quota.
Sul ring dell’All’Allianz Stadium, infatti, incroceranno i guantoni la seconda e la prima della classe per un match che è il vero banco di prova delle ambizioni di scudetto della ‘Vecchia Signora’.
Fin qui i bianconeri di Max Allegri sono stati gli unici a tenere il passo dei nerazzurri che procedono a vele spiegate. Ebbene, Federico Chiesa e compagni domenica 26 novembre, con palla al centro alle 20.45, proveranno a rallentare la corsa dei nerazzurri in quello che, come detto, è il loro match-verità: si capirà se finora ‘fu vera gloria‘ o il risultato di una serie di circostanze fortunate.
Juventus, il baby fenomeno se ne va: concorrenza spietata
Data l’importanza del match contro la capolista Max Allegri ha già iniziato la ‘lunga volata’ verso il confronto con i nerazzurri anche se per il momento lavora sul campo a ringhi ridotti per l’assenza dei vari bianconeri convocati dalle rispettive Selezioni nazionali.
Chi, invece, approfittando della pausa per gli ultimi impegni della Nazionale nel girone di qualificazione a Euro 2024, lavora a pieno regime, è Cristiano Giuntoli: Nicolò Fagioli, fermo fino a fine stagione per la squalifica inflittagli per il suo coinvolgimento nel recente scandalo delle scommesse su piattaforme illegali, ha prolungato il proprio contratto fino al 2028.
Tuttavia, per un giovane talento che si lega alla ‘Vecchia Signora’ per altri 5 anni, per un altro baby talento è già tempo di fare le valigie: è ai titoli di coda l’avventura all’ombra della Mole Antonelliana di Samuel Iling Junior.
Il classe 2003 finora ha trovato poco spazio nelle rotazioni di Allegri il quale finora gli ha riservato solo scampoli di match, motivo per il quale il giovane inglese è orientato a salutare già durante la sessione di gennaio. Del resto, gli estimatori, soprattutto nella sua Patria, non gli mancano: in prima fila per l’attaccante classe 2003 ci sono, infatti, club di Premier League come Brighton, Aston Villa e West Ham.
Insomma, nel reparto avanzato juventino la concorrenza si fa sempre più agguerrita: c’è da fare a sportellate con i propri compagni di squadra per una maglia da titolare o per un impiego a match in corso e spesso a farne le spese sono proprio i calciatori meno esperti come Samuel Iling Junior.