L%26%238217%3BArabia+rovina+i+piani+Juve%3A+maxi+offerta+e+addio
calcionowit
/2023/11/20/larabia-rovina-i-piani-juve-maxi-offerta-e-addio/amp/
Calciomercato

L’Arabia rovina i piani Juve: maxi offerta e addio

Dall’Arabia Saudita un club si è inserito per un obiettivo della Juve. Ora i bianconeri devono battere la concorrenza.

La Juventus vuole un colpo a centrocampo per gennaio ed è pronta a prenderne uno dalla Premier League. Nelle ultime ore, però, si sono presentati dei nuovi club che potrebbero portare via il giocatore dalle mani di Giuntoli.

Oltre ad alcuni club europei, anche dall’Arabia arrivano voci su alcuni club sauditi che potrebbero acquistare il centrocampista. Ora Allegri rischia di perdere il suo pupillo.

Club saudita sul centrocampista: ora Allegri rischia di perderlo (Ansa) – calcionow.it

Dopo aver vinto tutto con il Manchester City nella scorsa stagione, ora Kalvin Phillips si sente poco apprezzato nel club. Guardiola gli lascia poco spazio (216 minuti spalmati in 8 partite) data l’importanza di Rodri per la rosa, e il giocatore inglese vuole andare via da Manchester, possibilmente in un altro campionato.

L’esperienza acquisita dal classe 1995 lo rende uno dei centrocampisti più osservati in Europa, specialmente dalla Juve che sta cercando un sostituto di Pogba e Fagioli (rinnovato in attesa del ritorno dalla squalifica) in mezzo al campo.

Phillips rischia di non andare alla Juve: ecco chi lo vuole oltre ai bianconeri

L’affondo definitivo della Juve per Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City, non è ancora arrivato dopo il blitz a Londra. I bianconeri stanno studiando la situazione del mediano inglese, ma aspettare troppo potrebbe costare caro alla Vecchia Signora: dall’Arabia Saudita potrebbe arrivare un’offerta ufficiale.

I bianconeri devono agire sul mercato per coprire i buchi a centrocampo, e oltre al nome di Lazar Samardzic (da mesi accostato alla Juve) stanno cercando Phillips per farlo giocare più arretrato, nella posizione di Locatelli. L’idea è quella di averlo in prestito fino a fine stagione con annesso diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni, o anche poco meno. La cifra è sicuramente più bassa rispetto a quella pagata dal City per prenderlo dal Leeds (50 milioni di euro), ma è comunque considerevole per le casse bianconere.

Cresce la concorrenza per Phillips, serve un sorpasso della Juve (Ansa) – calcionow.it

La concorrenza per Phillips è piuttosto folta: il Newcastle ha mostrato un interessamento concreto per lui, data la squalifica di Tonali che lascia uno spazio in mediana, così come il Bayern Monaco che vorrebbe aggiungerlo al suo centrocampo per farlo diventare uno dei titolari fissi. Nelle ultime ore sono arrivate anche le sirene arabe per il giocatore, che per adesso preferisce rimanere in Europa e giocarsi le sue carte anche in Nazionale.

L’obiettivo di Phillips è quello di giocare con continuità in vista di Euro 2024 per giocare fisso nella mediana inglese, e Giuntoli può fare leva sulla titolarità per prenderlo a gennaio e darlo ad Allegri per il resto della stagione.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Napoli, altro infortunio pesante: quante partite salta

Arrivano brutte notizie per la SSC Napoli e Antonio Conte perché un altro calciatore importantissimo…

11 minuti ago

Milinkovic-Savic con la valigia pronta: ritorno pazzesco in Serie A

Si avvicina il ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A con il serbo che piace…

50 minuti ago

La Juve ha deciso, nuovo bomber dalla Serie A: arriva per 25 milioni

La dirigenza bianconera a caccia di un grande attaccante: l'ultima idea per la Juventus arriva…

2 ore ago

Il Milan lo ha preso in Serie A: 8 milioni ed il primo colpo è servito

Primo colpo per il Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che sono…

5 ore ago

Juve: il nuovo attaccante per il Mondiale assieme a Kolo Muani

Il Mondiale per Club da giocare e il mercato da fare nei primi giorni di…

6 ore ago

Calciomercato: stanno prendendo Hojlund, nuovo club in Serie A

Hojlund è il grande obiettivo del club italiano che, questa volta, sta facendo sul serio…

13 ore ago