Napoli%2C+sgarbo+Garcia+ad+ADL%3A+svelato+cosa+ha+fatto+dopo+l%26%238217%3Besonero
calcionowit
/2023/11/20/napoli-sgarbo-garcia-adl-schede-atletiche/amp/
News

Napoli, sgarbo Garcia ad ADL: svelato cosa ha fatto dopo l’esonero

La storia fra il Napoli e Rudi Garcia è finita forse in maniera un pò prematura, ma il rendimento dei campioni d’Italia in questa prima parte di stagione non ha lasciato altra via di scampo ad Aurelio De Laurentiis se non quella di esonerare il francese.

Scelta che non è assolutamente andata giù al transalpino, il quale sarebbe rimasto dispiaciuto soprattutto per il modo in cui è stato trattato dalla sconfitta contro la Fiorentina in poi.

Napoli, sgarbo di Garcia ad ADL dopo l’esonero (LaPresse) – calcionow.it

Dunque, quasi un pò a ripicca, dopo l’esonero Garcia ha deciso di fare uno sgarbo ad Aurelio De Laurentiis che ha avuto ‘conseguenze’ dirette anche sul lavoro del nuovo allenatore del Napoli, Walter Mazzarri.

Napoli, Garcia contro ADL: ecco cosa ha fatto post esonero

Sin dai suoi primi passi a Napoli Garcia ha vissuto nello scetticismo di una piazza non convinta della scelta di Aurelio De Laurentiis. A 5 mesi dal suo arrivo alla fine sono stati proprio i tifosi ad aver avuto ragione, anche perché a seguito di un inizio di stagione disastroso Rudi Garcia è stato esonerato.

Fino a qua tutto giusto, peccato che il francese è stato martoriato e trattato malissimo nel corso di questi mesi, soprattutto dallo stesso presidente che in più occasioni si è reso protagonista di gesti ed uscite pubbliche evitabili. Ed è forse proprio questo quello che ha portato Garcia quasi a vendicarsi contro Aurelio De Laurentiis, compiendo uno sgarbo che ha difatti direttamente poi costretto il nuovo staff tecnico del Napoli, con Mazzarri a capo, a ripartire completamente da zero e lavorare come se la stagione non fosse ancora iniziata.

Stando infatti a quanto scritto da Antonio Corbo nel suo editoriale sulle pagine dell’edizione napoletana de La Repubblica, lo staff di Garcia non ha lasciato ai suoi successori le schede dei calciatori per quanto riguarda la parte atletica. 

Napoli, niente schede atletiche dei calciatori: Pondrelli costretto a lavorare da zero

Con questo sgarbo di Garcia e staff al Napoli, il preparatore atletico di Walter Mazzarri, Giuseppe Pondrelli, difatti si troverebbe a lavorare sui ragazzi a disposizione senza uno storico atletico. 

Pondrelli è dunque costretto a ripartire da zero, quasi come se la stagione non fosse mai realmente iniziata, situazione che ha inevitabilmente rallentato i programmi di lavoro di Walter Mazzarri e staff.

Da capire ora come Pondrelli e colleghi si muoveranno su questo aspetto, ma il primo test (non ufficiale) contro la Juve Stabia di settimana scorsa ha dato riscontri incoraggianti.

Niente scade atletiche lasciate da Garcia, Mazzarri e staff costretti a lavorare da zero (LaPresse) – calcionow.it

Garcia-Napoli: finita peggio di come era iniziata

A fronte di questo sgarro di Garcia e staff al Napoli, potremmo dire che questa ‘collaborazione’ è finita addirittura peggio di come era iniziata. Un epilogo complicato che lascia però tanti spunti di riflessione, soprattutto nelle scelte di Aurelio De Laurentiis, che con Mazzarri spera di salvare il Napoli dai disastri fatti in estate.

Napoli, con Garcia è finita peggio di come era iniziata (LaPresse) – calcionow.it

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Serie A, intreccio Chiesa-Greenwood: già scelta la nuova squadra

Il calciomercato dei club di Serie A è già partito in vista dell'estate e può…

24 minuti ago

Doloroso addio a 31 anni, il calcio italiano perde un grande protagonista

Il mondo del calcio italiano perde un grande protagonista: ufficiale l'addio a soli 31 anni.…

1 ora ago

Infortunio Bremer, incredibile svolta: quando rientra in campo

Svolta importante per la Juventus in merito alle condizioni di Gleison Bremer, fuori ormai da…

3 ore ago

Lascia la Roma come Ranieri, va in Inghilterra: l’annuncio

A quanto pare Claudio Ranieri potrebbe non essere l’unico a lasciare la Roma al termine…

5 ore ago

Rivoluzione Juve: il destino di Vlahovic è cambiato

Il futuro di Dusan Vlahovic cambia ancora una volta: altro ribaltone in casa Juventus, arriva…

7 ore ago

30 milioni alla Juve, lo prende il Bayern Monaco: che colpo

La Juventus prepara una grossa cessione durante il calciomercato estivo: 30 milioni sul piatto, il…

9 ore ago