Giuntoli incassa la notizia ed è costretto a cambiare obiettivo: un’altra big nel destino di De Paul, si può chiudere.
Manovre in corso in casa Juve, in un momento che potrebbe essere decisivo da tanti punti di vista. La posizione in classifica dei bianconeri impone una svolta tecnica che passerà dal mercato, e la finestra di gennaio sarà utile anche per altri fattori che rischiano di penalizzare il cammino dei bianconeri.
Le assenze di Pogba e Fagioli si sommano ad una serie di infortuni che riducono le scelte per Allegri, già in difficoltà in previsione del match con l’Inter e ora pronto a chiedere rinforzi. Giuntoli sa bene che è il momento di investire sul mercato, e il club ha dato l’ok ad un budget di certo ridotto, ma comunque utile a cercare le pedine giuste per la squadra. Fra i tanti nomi sondati e in alcuni casi scartati, come nel caso di Hojbjerg, è spuntato quello di De Paul.
Il tecnico bianconero è un grande estimatore dell’ex Udinese, sondato e cercato proprio nel periodo in cui l’argentino scelse di accettare la corte di Simeone. Quella trattativa è stata riaperta da Giuntoli, per provare a capire le richieste dell’Atletico e quindi la fattibilità di una operazione comunque onerosa. Ogni discorso però potrebbe già chiudersi. La Juve rischia di essere bruciata dal blitz di un altro club di Serie A, pronto a tentare il grande colpo.
Juve, sfuma De Paul? Una big pronta al grande colpo
La notizia di un incontro fra Giuntoli e gli agenti di Fabian Ruiz potrebbe aprire e chiudere il mercato bianconero. L’eventuale arrivo dell’ex Napoli sarebbe un colpo da sogno, forse “da scudetto” per una squadra che troverebbe un grande centrocampista, già custode di tutti i segreti della Serie A e di certo di altissimo livello.
Gli altri discorsi sarebbero rimandati alla prossima stagione, e tutti i nomi filtrati negli ultimi giorni sarebbero di certo accantonati. Anche De Paul, che intanto però è nei radar anche di un altro club italiano. Il calciatore argentino, fresco campione del mondo, non rifiuterebbe un ritorno in Italia, e gli agenti potrebbero aprire un dialogo anche con il Milan.
La valutazione dell’Atletico Madrid, fermo su una base di 30 milioni per aprire la trattativa, potrebbe complicare le cose, ma a giugno i rossoneri potrebbero tornare ad investire cifre importanti, e potrebbero anche giocare una carta destinata ad alimentare le possibilità di riuscita dell’affare.
All’Atletico Madrid piace e non poco Okafor, che il Milan valuterà in questa stagione decidendo poi quale potrebbe essere lo status all’interno della rosa. Si apre quindi uno scenario importante per De Paul, con una sensazione ormai chiara. Il ritorno del calciatore in Italia è sempre più una probabilità concreta, e a giugno ci sarà la fila per tentare il grande colpo.