La richiesta è piuttosto elevata, ragion per cui la medesima Juventus si chiama fuori dalla possibile asta.
La rivoluzione di cui la Juventus sarà protagonista in estate e in parte già a gennaio potrebbe riguardare più di tutto l’attacco. Tante situazioni, infatti, sono da definire, fra cui la più importante quella che riguarda la continuità di Dusan Vlahovic.
Al momento, il punto fermo dell’attacco bianconero appare essere Federico Chiesa, rientrato post-infortunio anche nel giro della Nazionale di Luciano Spalletti, per la quale ha messo a segno due reti contro la Macedonia del Nord.
Uno dei nomi che maggiormente stuzzica l’interesse della Juventus è quello di Jadon Sancho del Manchester United. L’attaccante inglese si è formato proprio nelle giovanili del club di Manchester, ma il debutto da professionista è avvenuto col Borussia Dortmund, prima di rientrare “alla base” nel 2021.
Il classe 2000 è un giocatore dal grande presente e imponenti prospettive future, per cui lo United esige cifre da capogiro per negoziarne la cessione. L’intenzione è inibire il club che presenterà un’eventuale offerta al punto da rendere quasi impossibile la vendita. Qualora invece avvenisse, i ricavi potrebbero ammorbidire il dispiacere per aver perso un attaccante straordinario.
Juventus su Sancho dello United: la richiesta degli inglesi è fuori mercato
In base a quanto riporta ‘TEAMtalk’, il Manchester United è alla ricerca di un accordo che include una clausola di rescissione di almeno 80 milioni di euro, ma sarebbe soltanto un prezzo base per negoziare poi la cifra totale.
Un muro praticamente rispetto alla cessione, tuttavia non così invalicabile, se si considera che Sancho ultimamente è stato anche un grattacapo per gli inglesi. Il problema è relazionale con il tecnico ten Hag e l’unica soluzione plausibile è separarli. Condizione che potrebbe verificarsi già a gennaio.
Sancho cerca opportunità e minuti di gioco, per cui il Manchester United non potrà trattenerlo oltremodo ma nemmeno intende liberarsene senza valorizzarne il cartellino al massimo. Ecco il perché di questo momento di stallo che potrebbe evolvere o con un addio low cost o con un affare a sorpresa che potrebbe coinvolgere una squadra pronta a puntare sul calciatore investendoci su anche una cospicua quantità di denaro.
Ad oggi è difficile credere che la Juventus arrivi a certe cifre, soprattutto durante il calciomercato di riparazione, ma le stesse potrebbero frenare anche altri club pronti a bussare alla porta per il promettente attaccante 23enne. La condizione di base sembra inamovibile per il Manchester United e forse è un monito anche a ten Hag, affinché riveda la sua posizione e le gerarchie stabilite.