Stavolta+ha+detto+s%C3%AC%3A+Conte+torna+in+Serie+A
calcionowit
/2023/11/20/stavolta-ha-detto-si-conte-torna-in-serie-a/amp/
News

Stavolta ha detto sì: Conte torna in Serie A

La serie A questa volta può riabbracciare davvero Antonio Conte: il tecnico è pronto a tornare nel nostro campionato, ha detto sì al progetto del nuovo club

Antonio Conte può tornare in serie A, ci siamo, questa volta può essere quella buona. L’allenatore dopo l’addio al Tottenham è stato più volte vicino al rientro nel nostro campionato ma per ora ha deciso di declinare ogni offerta per concentrarsi sulla propria famiglia e prendersi un anno sabbatico.

Chiaramente però davanti ad un progetto che lo soddisfi è pronto a cambiare idea anche perché è un animale in gabbia e non vede l’ora di tornare in sella. Ma si sa che per un allenatore del suo calibro è preferibile iniziare un nuovo progetto a stagione appena iniziata e non subentrando in corsa; quindi, salvo ribaltoni sorprendenti, più passa il tempo e più sembra probabile che Conte rientri in gioco a partire dal prossimo campionato.

La serie A può presto riabbracciare Antonio Conte: il tecnico questa volta avrebbe detto sì – (ANSA) – calcionow.it

La sua idea è quella di tornare in Italia ma nel nostro campionato è difficile trovare una squadra pronta a riconoscergli un contratto ricco come quelli percepiti in Inghilterra. Qualche settimana fa c’era stato un contatto con De Laurentiis per subentrare a Garcia già ad ottobre, ma l’ex CT preferì declinare gentilmente l’offerta, pur dichiarando di essere disponibile ad allenare il Napoli un giorno.

Conte questa volta dice di sì: è pronto a tornare in serie A

Il club che lo segue con più interesse è proprio quello di De Laurentiis. La squadra partenopea ha preso Mazzarri come traghettatore dopo l’esonero di Garcia, ma il contratto del tecnico toscano durerà solo sette mesi. Chiaro l’intento della società di affidarsi ad un nuovo profilo nel prossimo campionato. Il sogno è Antonio Conte.

Antonio Conte può tornare su una panchina italiana dopo l’addio all’Inter: questa volta può dire sì – (ANSA) – calcionow.it

De Laurentiis vuole provare a convincerlo per giugno, non sarà facile ma nemmeno impossibile. Conte può dire di sì a fronte di un buon progetto e che il presidente lo accontenti in sede di mercato. Sulle richieste economiche probabilmente dovrà essere l’ex Inter a fare un leggero passo indietro ma questa è una condizione necessaria se vorrà fare rientro ovunque in Italia, dove vive la famiglia.

Conte è pronto a dire sì, per il resto si vedrà durante la prossima primavera. Il Napoli è attualmente il club più vicino a prenderlo ma non è esclusa la pista che lo porterebbe al Milan, mentre qualche tempo fa si era vociferato di un possibile approdo anche alla Roma. Sia rossoneri che giallorossi potrebbero separarsi a fine campionato da Pioli e Mourinho quindi ogni ipotesi al momento non è da scartare a priori.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Tony Sarnataro

Recent Posts

Accordo a un passo, saluta la Juve e va in Premier per 60 milioni

La Juventus spiazzata dagli ultimi aggiornamenti di mercato. L'addio è certo: andrà in Premier League…

33 minuti ago

Appuntamento a Milano e accordo raggiunto: tutto fatto, lascia il Milan

Il Milan si appresta a cambiare ancora una volta molto in vista della prossima stagione…

4 ore ago

Uragano Marsiglia: De Zerbi abdica, scappa in Serie A

Le dichiarazioni post Tolosa hanno lasciato spazio ad ulteriore nervosismo dopo la brutta sconfitta di…

5 ore ago

Offerta irrinunciabile per Inzaghi: il sostituto a sorpresa per l’Inter

Di fronte all'offerta irrinunciabile, sarà quasi impossibile dir di no. E allora ecco che l'Inter…

12 ore ago

Napoli, addio Conte? Circola una voce sul sostituto già scelto

L'addio di Antonio Conte è possibile, specie dopo i messaggi che ha lanciato in conferenza…

13 ore ago

Tifosi della Lazio increduli: maxi affare col Real Madrid

Il Real Madrid fa spesa in Italia ed è pronto a portare via il giocatore…

16 ore ago