Nuovo esonero in Serie A, ecco nuove indiscrezioni sul futuro dell’allenatore: c’è l’annuncio ufficiale del direttore sportivo, che ha fatto il punto riguardo l’addio del tecnico.
Nel corso della conferenza stampa, il dirigente ha affrontato l’argomento relativo al destino dell’allenatore. Protagonista di un deludente avvio di campionato, in questa fase della stagione si ritrova a lottare per non retrocedere. Ecco la decisione della società che, già prima della sosta, aveva preso in considerazione l’ipotesi dell’esonero con l’arrivo in panchina di un tecnico esperto, specializzato nelle salvezze.
Il campionato di Serie A sta entrando nel vivo: le squadre iniziano a giocarsi un pezzo della stagione, ecco perché alcune società sono pronte a correre ai ripari e a cambiare guida tecnica in caso di risultati negativi. C’è ancora tempo, infatti, per invertire la rotta e migliorare la classifica, con il mercato di gennaio che può stravolgere gli equilibri della Serie A. Ecco l’annuncio del ds che, nel corso della conferenza stampa, ha fatto il punto della situazione riguardo il destino del proprio allenatore.
La sosta per le Nazionali è stata sfruttata al meglio da alcune società di Serie A. Una su tutte, il Napoli che ha deciso di cambiare allenatore ed esonerare Rudi Garcia per chiamare sulla panchina azzurra Walter Mazzarri. Una scelta drastica, quella del presidente Aurelio De Laurentiis, ma necessaria per invertire la rotta e dare una scossa all’intero ambiente.
Anche nella zona retrocessione, qualche club ha pensato al cambio in panchina. Una squadra in particolare, ha preso in considerazione l’esonero dell’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni. Tra i possibili successori contattati anche mister Davide Ballardini che è stato davvero vicino a diventare il nuovo mister del Verona.
Ecco la decisione finale del club che, per il momento, ha scelto di confermare Baroni. Il direttore sportivo Sean Sogliano, quest’oggi, ha fatto il punto della situazione in merito al destino dell’allenatore che resta ancora a rischio in caso di ulteriori passi falsi.
A pochi giorni dalla gara di campionato, il direttore sportivo del Verona Sogliano ha detto la sua riguardo il futuro sulla panchina dell’Hellas di Marco Baroni. In caso di sconfitta o pareggio, nel prossimo turno, il tecnico rischia il posto? Ecco la posizione ufficiale della società.
“Il momento che sta vivendo la squadra non è positivo. Abbiamo avuto un rendimento deludente che ha portato pochi punti nelle ultime partite. Sono convinto che lunedì non mancherà l’aspetto caratteriale con la squadra che saprà dare una risposta. Quando i risultati non arrivano c’è bisogno del lavoro di tutti, la forza del gruppo è necessaria per uscire da questo momento: dobbiamo farlo insieme al nostro allenatore Marco Baroni”. A parole, dunque, la società ha deciso di dare fiducia all’allenatore che dovrà rimboccarsi le maniche ed uscire fuori da questo periodo no.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…