Argentina: scelto il nuovo CT, ha giocato in Italia

Come un fulmine a ciel sereno sono arrivate le dichiarazioni di Lionel Scaloni che dopo pochi anni soltanto ha già deciso di dire addio all’Argentina, pronto un nuovo allenatore.

La Nazionale di Leo Messi che ha appena vinto il Mondiale 2022 in Qatar potrebbe subire un cambio nel progetto di crescita visto la decisione presa dal commissario tecnico.

Fernando Gago Argentina CT Scaloni
Fernando Gago Argentina CT Scaloni (Foto Ansa) – calcionow.it

C’è volontà di cambiare e per questo motivo l’attuale tecnico dopo pochi anni e tante soddisfazioni vuole prendersi un momento di riposo, a questo punto la Federazione già lavora per il sostituto.

Argentina: Scaloni dice addio, nuovo allenatore

Scaloni ha praticamente detto addio all’Argentina e ora è caos nel paese. Perché i tifosi non si spiegano, così come la Federazione, come si possa essere arrivati ad una decisione del genere da parte del commissario tecnico arrivato nel 2018 e che ha già vinto una Copa America e un Mondiale in pochissimi anni, riportando entusiasmo, gioco e risultati alla Nazionale dell’Argentina che mancavano ormai da tanti anni.

Per questo motivo ora si pensa a quello che potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Argentina post Scaloni, perché c’è la seria possibilità che arrivi la chiamata per un grande ex giocatore. La Federazione, come sempre in questi anni, punterà ancora una volta su un’allenatore del proprio paese. Tra le scelte c’è anche un ex Serie A.

Argentina: Fernando Gago nuovo ct

Fernando Gago può diventare il nuovo commissario tecnico dell’Argentina dopo l’addio di Scaloni. La Federazione sta valutando quello che può essere il nuovo profilo giusto e si pensa che si possa puntare ancora una volta su un giovane allenatore moderno che promuova il bel calcio. L’ex calciatore di Roma e Real Madrid al momento si ritrova senza squadra.

Inoltre, Fernando Gago ha allenato in questi anni in Argentina con il Racing Club e nonostante da poco svolga questo ruolo ha anche già ottenuto risultati importanti. Infatti, con il Racing Club, Gago ha vinto il Trofeo de Campeones 2022 e la Supercopa Internacional 2022, entrambi contro il Boca Juniors.

Fernando Gago allenatore Argentina
Fernando Gago allenatore Argentina (Foto LaPresse) – calcionow.it

Fernando Gago allenatore: l’Argentina l’occasione

Possibile svolta nella carriera di Fernando Gago che dopo aver allenato e ottenuto grandi risultati con il Racing Club potrebbe ora passare all’Argentina direttamente nonostante la giovane età. Dopo l’addio di Scaloni si cerca il nuovo commissario tecnico e Fernando Gago può essere la scelta ideale per l’Argentina.

Gestione cookie