C’è una novità che riguarda l’arrivo in Italia del Fondo saudita PIF. Trattativa nel vivo tra le parti, la svolta può arrivare già a dicembre.
Mohammad bin Salman, principe ereditario dell’Arabia Saudita attraverso il fondo PIF, è pronto ad acquistare un club italiano. C’è la volontà da parte dello sceicco di investire nel nostro paese e risollevare le sorti di una storica piazza italiana che, in questo momento, sta vivendo una situazione particolare e complicata. L’attuale società è in contatto con i sauditi e spera di definire, al più presto, questa operazione per accontentare anche la piazza che sogna in grande. Il mese di dicembre può essere decisivo per le sorti del club con l’attuale proprietà a lavoro per definire questo accordo e portare nel club italiano il fondo PIF. Una notizia che, se confermata, potrebbe cambiare gli scenari della società in vista del calciomercato di gennaio 2024.
Mohammad bin Salman vuole una squadra italiana. E’ questa la notizia che, da qualche settimana, sta circolando con insistenza in città. Ecco le ultimissime riguardo questo operazione che potrebbe cambiare le sorti del club che, in questi anni, ha avuto qualche difficoltà economica. L’arrivo degli sceicchi fa sognare i tifosi che chiedono una svolta nell’immediato per tornare nel calcio che conta.
Fondo Pif in Italia, stanno trattando un club: l’annuncio
Nuove notizie sull’arrivo del Fondo Pif in Italia: c’è la volontà dei sauditi di rilevare le quote di una squadra del campionato italiano. Scenario fantastico per i tifosi che aspettano la fumata bianca su questa operazione che potrà portare tanti benefici anche alla città.
Ecco le ultimissime sull’arrivo in Italia del principe saudita bin Salman. Dopo aver convinto Mancini, a diventare ct della Nazionale, questa volta l’ex allenatore potrebbe portare nel suo vecchio club i petrodollari. Grazie al Fondo Pif la Sampdoria sogna in grande.
L’attuale patron dei blucerchiati, Matteo Manfreda, sarà a metà dicembre in Arabia Saudita per il Mondiale per Club, che si svolgerà dal 12 al 22. Sarà l’occasione giusta per parlare con gli sceicchi della cessione della Sampdoria. L’imprenditore potrebbe incontrare dei potenziali acquirenti, interessati ad investire nella società italiana.
Sampdoria: arriva il Fondo Pif, a dicembre l’annuncio
Secondo quanto riportato da Primo Canale, sulla Sampdoria c’è il Fondo Pif: la società saudita è pronta a rilevare una parte delle quote del club blucerchiato. Con un patrimonio da oltre 700 miliardi di dollari, il gruppo dopo aver preso il Newcastle potrebbe puntare su una società italiana. A fare da tramite a questa trattativa è Roberto Mancini che ha un legame particolare con la città di Genova, sponda blucerchiata. L’attuale ct della Nazionale saudita potrebbe favorire l’arrivo alla Sampdoria del Fondo Pif che può cambiare le prospettive dei tifosi che sognano un ritorno tra le grandi del club. A dicembre può arrivare la svolta con l’attuale presidente Manfreda che sarà in Arabia Saudita per parlare con eventuali acquirenti, interessati alla squadra.