Juventus, si riapre il caso Ronaldo: nuova indagine con sentenza

Nuova sentenza in casa Juventus, che riguarda il caso Ronaldo e la vicenda che vide poi anche la penalizzazione per i bianconeri.

È stanca la Juventus di tali vicende, con la possibilità di dover ridiscutere il tutto ancora una volta in Tribunale, in merito a quelli che sono i fatti che hanno caratterizzato l’ultimo campionato di Serie A e che ha visto protagonista la Juventus, penalizzata di diversi punti e con l’esclusione dalla Uefa Conference League di quest’anno, competizione nella quale si è vista poi la partecipazione della Fiorentina.

Juventus, nuova indagine sul caso Ronaldo – CalcioNow (La Presse)

La Juventus vuole risolvere la vicenda e, proprio quest’oggi, è arrivata la notizia su quando ci sarà la sentenza e sui rischi che vedono protagonista ancora una volta la società bianconera che, anche quest’anno ha dovuto fare i conti prima con la vicenda doping su Pogba e poi sulla squalifica che ha riguardato Nicolò Fagioli, per la questione calcioscommesse.

Juventus, nuova indagine sul caso Ronaldo: la notizia

La notizia è stata svelata dai colleghi de La Gazzetta dello Sport che, nel corso di questo pomeriggio e nella propria edizione online sul sito, hanno riportato quelle che sono appunto le vicende che riguardano la Juventus e il caso Ronaldo.

L’indagine con accuse da parte di Cristiano Ronaldo, ai danni della Juventus, che tornano a vedere protagonista la società bianconera che si difenderà nelle sedi opportune, cercando di archiviare per sempre questo caso che si protrae da diverso tempo ormai.

Ieri c’è stata una nuova udienza del Collegio arbitrale, la prossima sentenza ci sarà a fine gennaio con Nedved chiamato a testimoniare – a favore della Juventus -, con un verdetto tutto da chiarire su quanto accadrà nella vicenda tra Cristiano Ronaldo contro la Juventus.

Ronaldo vs la Juventus: in ballo ci sono 20 milioni, la sentenza

Sempre riguardo la cosiddetta manovra stipendi, sulla quale è stata già sanzionata la Juventus con i diversi punti di penalizzazione, la Juventus dovrà difendersi in Tribunale.

È Cristiano Ronaldo contro la Juventus, perché il campione portoghese sta chiedendo alla Giustizia la bellezza di 19,9 milioni, quasi 20 in sostanza, da riscuotere dalla Juventus. Una cifra che la società bianconera, secondo la sua difesa sulle accuse, dichiara di non dover versare nel conto bancario di Cristiano Ronaldo. Il verdetto ci sarà ad aprile, con una nuova udienza – con Nedved protagonista da testimone – già nel prossimo gennaio, sulla seconda manovra stipendi.

Cristiano Ronaldo chiede 20 milioni alla Juventus – CalcioNow (La Presse)

Cosa rischia la Juventus sulla vicenda Ronaldo? Le ipotesi

Le ipotesi di rischio, sulla vicenda di Cristiano Ronaldo che chiede un risarcimento alla Juventus, non vedono i bianconeri coinvolti in una potenziale nuova penalizzazione, così come accaduto nella stagione 2022/2023. Chiaro è che però toccherà capire come procederà l’udienza a gennaio, con sentenza poi ad aprile.

Caso Ronaldo, sentenza sulla Juventus ad aprile – CalcioNow (La Presse)
Gestione cookie