Il calciomercato di gennaio potrebbe centrare i fari su Joshua Zirkzee, vera e propria sorpresa della prima parte di stagione in Serie A.
L’attaccante olandese è uno dei calciatori che più stanno stupendo in questo momento della stagione e il suo nome è diventato una grande opportunità per tanti top club che stanno cercando una prima punta. In estate nessuno, o quasi, credeva nelle sue potenzialità ma il Bologna ha deciso di punare fortemente su di lui dopo la cessione di Marko Arnautovic all’Inter.
Il futuro di Zirkzee sarà sicuramente roseo e ora sta giustificando i motivi per cui il Bayern Monaco aveva deciso di acquistarlo qualche anno fa.
Calciomercato Bologna, c’è la fila per Zirkzee
Il nome di Joshua Zirkzee piace a tutti i top club italiani. L’attaccante classe 2001 è una delle punte moderne che più stanno stupendo in Serie A. Con gli insegnamenti di Thiago Motta e dello staff tecnico del Bologna sta mettendo in mostra tutte le sue potenzialità e ora può diventare uno dei calciatori più importanti del futuro.
In Serie A si sta dimostrando di un livello eccezionale e fa capire anche il grande lavoro di scouting della dirigenza bolognese.
Secondo le ultime notizie di mercato, il nome di Joshua Zirkzee è diventato l’obiettivo principale per i top club italiani.
Quale futuro per Zirkzee? Annuncio dal Bolognaù
Il nome di Joshua Zirkzee sta diventando già importantissimo per il calciomercato. Ha stupito in queste prime partite in Serie A e ha mostrato la stoffa del campione che il Bayern Monaco si è lasciato sfuggire perché non aveva spazio per il suo talento.
Il Bologna vuole coccolare il più possibile Zirkzee e soprattutto vuole tenerselo stretto per il presente e per il futuro. Non sarà facile respingere i top club che vogliono acquistarlo ma a gennaio non si vende. Parola di Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna che a TMW ha voluto precisare l’imprescindibilità dell’olandese.
“Non pensiamo assolutamente di cederlo“, ha confermato Di Vaio che poi ha sottolineato come “le voci di mercato servano a poco. Lui deve continuare a lavorare e a giocare, a crescere e dare continuità aiutando i propri compagni“.
Zirkzee piace al Milan: ecco le cifre
A gennaio Zirkzee non lascerà il Bologna. Ma nel suo futuro pare esserci la chance di fare presto il salto di qualità.
Il Milan ha messo Zirkzee nel mirino per il dopo Giroud. Ha il contratto in scadenza nel 2026 con il Bolgona e il club felsineo non è mai facile da convincere con i propri campioni. Serviranno circa 30 milioni di euro per strapparlo agli emiliani e la società rossonera ci proverà con convinzione la prossima estate.