Clamoroso colpo di scena in diretta: âAntonio Conte promesso sposo della Juventusâ. Ecco tutti i particolari
Ha deciso di prendersi un anno sabbatico, Antonio Conte. Di non salire, quindi, su un treno in corsa per godersi la sua famiglia e riprendersi dopo unâultima annata travagliata da tutti i punti di vista.
Non solo lâesonero, a poche settimane dal termine della stagione, dallâincarico di responsabile della prima squadra del Tottenham ma anche un intervento chirurgico di colecistectomia il cui decorso è stato tuttâaltro che tranquillo, tanto da aver richiesto un secondo âpit stopâ.
Dunque, un anno lontano dalle tensioni e dallo stress delle partite, e conseguentemente dalla ribalta mediatica, per ricaricare le pile e per poi ritornare nella mischia con quella stessa grinta e lâidentica insaziabile fame di vittoria che tutti, anche i suoi (pochi) detrattori, gli riconoscono.
PiĂš facile a dirsi che a farsi se ti chiami Antonio Conte, il portabandiera, insieme a Carlo Ancelotti e al Commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, della scuola italiana degli allenatori che si fa onore ovunque, in Europa e nel mondo. Mai come in questo periodo in cui è disoccupato il nome dellâex tecnico degli Spurs è stato sulla bocca di tutti: viene tirato in ballo per ogni importante panchina che si libera o che si libererĂ .
Prima le voci su un possibile passaggio di testimone a fine stagione con lâattuale tecnico della Roma, JosĂŠ Mourinho, poi i contatti con il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per la sostituzione di Rudi Garcia, poi avvicendato, come è noto, dal âcavallo di ritornoâ Walter Mazzarri.
Ma ora, come un fulmine a ciel sereno, arriva lâindiscrezione secondo la quale Antonio Conte si sarebbe promesso alla Juventus. A lanciarla il giornalista ex Mediaset, Maurizio Pistocchi, che, intervenuto in diretta a TvPlay, si è lasciato sfuggire che âtutte le news che io ho in questo senso mi dicono che Conte si sia promesso alla Juveâ.
Dâaltronde, come ha argomentato Pistocchi, il futuro della Juventus è investire sul gioco e soprattutto sui giovani visto che sotto contratto ne ha alcuni dal sicuro avvenire come Fabio Miretti e Nicolò Fagioli, sicuramente piĂš considerati di Samuel Iling Jr che con Allegri sta facendo la muffa in panchina. E poi câè Matias SoulĂŠ, 5 gol e 1 assist in 11 presenze con il Frosinone.
Giovani talenti che, unitamente a Dusan Vlahovic che dopo un inizio boom ha tirato i remi in barco, che, per Pistocchi, potrebbero esplodere sotto la guida del tecnico salentino che, giusto per ricordarlo a chi ha poca memoria ha vinto il primo scudetto con la Juventus con una squadra classificatasi settima lâanno precedente e non avendo a disposizione top player.
Dunque, Conte riesce a valorizzare il capitale umano che gli viene affidato come pochissimi altri suoi colleghi, la piĂš importante skill di un tecnico per una âVecchia Signoraâ che ambisce a tornare a sedersi al tavolo delle grandi dâEuropa senza, però, le follie di mercato dellâera di Andrea Agnelli.
Il Milan guarda al futuro e in attesa di risolvere la questione legata al rinnovo…
La cessione in casa Inter prende forma, sale però la richiesta nerazzurra: serviranno 40 milioni…
Arrivano brutte notizie per la SSC Napoli e Antonio Conte perchĂŠ un altro calciatore importantissimo…
Si avvicina il ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A con il serbo che piace…
La dirigenza bianconera a caccia di un grande attaccante: l'ultima idea per la Juventus arriva…
Primo colpo per il Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che sono…