Il Milan sta osservando un gioiellino che vorrebbe portare in rosa ma la concorrenza è spietata. Ecco di chi si tratta.
Il Milan si sta preparando per tornare in campo, dopo le due settimane circa di pausa che ci sono state per gli impegni delle nazionali. Stefano Pioli sa che non possono essere compiuti altri passi falsi e che in campionato non si possono perdere altri punti preziosi.
Nel frattempo poi si sta già iniziando a ragionare in ottica mercato visto che la sessione invernale aprirà ufficialmente a gennaio. A questo proposito, è saltato fuori un nome che piace parecchio. In termini di mercato, con l’ultimo estivo, Giorgio Furlani ha dimostrato di essere attento ai dettagli e di puntare soprattutto su profili più giovani. Con grandi qualità ma anche con potenzialità per far sì che questi possano diventare il futuro del Milan.
Proprio con queste intenzioni, allora, il Milan sta osservando da molto vicino un giocatore portoghese classe 2004. Si tratta di Joao Neves, mediano di proprietà del Benfica che nella Liga portoghese si sta senza dubbio mettendo in mostra. Ha giocato fin qui in campionato 11 match e ha segnato 1 gol e servito 1 assist. Le gare in totale poi salgono a 18 se si considerano anche le coppe. Diverse squadre hanno perciò messo gli occhi sul gioiellino nato a Tavira, non solo il Milan.
Calciomercato Milan, piace molto Joao Neves ma la concorrenza per lui è ‘spietata’: il punto della situazione
Joao Neves è stato osservato dal Milan all’opera nel corso della partita giocata tra Benfica e Sporting Lisbona. Ai rossoneri piace parecchio, ma il problema risiede nel fatto che non piace solamente al club italiano. All’Estádio da Luz, infatti, erano presenti anche altri osservatori di diversi club europei. Si parla di più di mezza dozzina. Insomma, la concorrenza appare senza dubbio spietata.
Il Benfica al momento si tiene stretto il suo gioiello, consapevole del fatto che se dovesse arrivare una somma elevata potrebbe comunque decidere di lasciarlo andare. Improbabile una partenza a gennaio, anche perché il club lusitano è forte di un contratto ancora lungo (in scadenza a giugno del 2028) e di un prezzo che potrebbe raggiungere cifre spropositate, visto che sul suo cartellino pende una clausola da ben 120 milioni di euro sulla falsariga di quella che aveva Enzo Fernandez prima di passare al Chelsea.
Visti i tanti interessati potrebbe di fatto prendere vita anche un’asta per il suo cartellino. Il Milan però in questo caso potrebbe avere la peggio visto che le cifre salirebbero parecchio.