Dopo la buona campagna acquisti estiva Beppe Marotta non si ferma, piazza il colpo: bomber in arrivo dalla Germania
Domenica 26 novembre sapremo se assisteremo al replay della passata stagione, caratterizzata dal monologo della squadra che alla fine sarebbe diventata campione d’Italia, o, al contrario, a un serrato duello fino alla fine.
L’anno scorso è toccato al Napoli, che ha letteralmente asfaltato il campionato lasciando a distanze siderali tutte le avversarie. Quest’anno invece sembra essere quello dell’Inter capolista, che finora ha dimostrato di essere una spanna al di sopra di tutte le altre. Proprio la squadra di Simone Inzaghi farà visita alla Juventus per un Derby d’Italia di nuovo di vertice: i bianconeri sono in scia ai nerazzurri, due soli punti, infatti, separano le sue storiche rivali.
Gli uomini di Max Allegri, quindi, possono effettuare il sorpasso dimostrando così che per lo scudetto ci sono e ci saranno fino alle fine. Ma Lautaro Martinez e compagni non hanno alcuna voglia di mollare la vetta della classifica di Serie A e in tal senso un aiuto glielo offre Beppe Marotta che in Germania ha pescato il bomber per mettere le mani sullo scudetto.
Inter, bomber dalla Germania: Marotta punta su Kramaric
Fino a questo punto della stagione l’Inter, a parte lo stop casalingo contro il Sassuolo, non ha sbagliato praticamente nulla. Trascinati da un Lautaro Martinez sempre più in versione ‘Toro scatenato’, i nerazzurri dominano tutte le classifiche: oltre a quella della Serie A, vantano la difesa meno perforata e l’attacco più prolifico.
Eppure al fatturato di gol, 29 finora, +10 rispetto a quelli della Juventus, hanno contribuito due attaccanti: il ‘Toro’ argentino, capocannoniere con 12 centri in 12 match, e il nuovo arrivato Marcus Thuram, 4 gol, più un altro in Champions League, e ben 8 assist.
Nessuna gioia, invece, per gli altri due che completano la batteria di attaccanti: Marko Arnautovic, frenato dalla distrazione muscolare rimediata nel match contro l’Empoli, e Alexis Sanchez (a segno una volta in Champions League) che non si sta confermando sui livelli della buona passata stagione con la maglia del Marsiglia (18 gol e 3 assist in 44 apparizioni totali).
Ragion per la quale il futuro del Niño Maravilla è lontano da Milano e da Appiano Gentile: l’ex Marsiglia non rinnoverà il contratto in essere, con la dirigenza nerazzurra che per la sua sostituzione puntano ad Andrej Kramaric, attualmente in forza all’Hoffenheim.
Per strapparlo ai tedeschi, il prossimo giugno, Marotta e collaboratori sono orientati a mettere sul tavolo 9 milioni di euro, una cifra che non mette a rischio l’equilibrio dei conti societari. Soldi che, comunque, sarebbero ben spesi dal momento che il croato è un attaccante stagionato (classe 1991) ma dal sicuro rendimento (6 gol e 1 assist in sole 9 presenze stagionali) oltre ad aver contribuito alle fortune della Croazia vicecampione del mondo in Russia nel 2018.