La Juventus è in netto vantaggio nella corsa ad uno dei migliori prospetti della Serie A. Allegri lo vuole per costruirci un grande futuro
Il mercato della Juventus è molto attivo in vista di gennaio e Cristiano Giuntoli si sta guardando intorno per accontentare il proprio allenatore. In Serie A c’è un talento che lo fa impazzire.
La partenza sprint della Juventus ha creato l’acquolina in bocca a tifosi e giocatori. I bianconeri si sono assestati al secondo posto dietro l’Inter e vogliono giocarsi le proprie chance nel derby d’Italia, domenica sera. Il meglio che il calcio italiano possa offrire arriva subito dopo la sosta per le Nazionali, in cui c’è stato tempo e modo di parlare anche di mercato.
Cristiano Giuntoli sa perfettamente cosa serve ad Allegri per lottare sino alla fine con Inzaghi. Il gap tra le due rose è netto, specie dopo la doppia squalifica di Pogba e Fagioli. A centrocampo serve un innesto di qualità e quantità e forse anche uno di gamba. Poi l’ex ds del Napoli potrà concentrarsi anche con l’attacco. Non è un mistero che ci siano dei dialoghi aperti con l’Atletico Madrid per un clamoroso ritorno di Morata a Torino. Il sacrificato di turno potrebbe essere Dusan Vlahovic, che in due anni non ha saputo convincere l’ex mister del Milan fino in fondo.
Juventus, Giuntoli punta tutto su Zirkzee: piace da matti la punta del Bologna
Ecco quindi che la Juve vuole provare ad anticipare la concorrenza su una delle giovani stelle della Serie A. D’altronde l’arrivo di Giuntoli è servito anche a questo, per lavorare sugli Under23 e provare a costruire una Juve futuribile.
In particolar modo stiamo parlando di Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna esploso in tutta la sua qualità in questo avvio di stagione. Nelle prime 12 giornate è sempre stato presente e ha messo a referto ben 4 gol e 2 assist. Quello che piace di lui è il grandissimo uso del fisico, che gli permette di lavorare bene spalle alla porta e un piede davvero raffinato. Le sue reti non sono mai banali, così come le sue giocate.
A garantire per lui, poi, c’è un certo Giovanni Sartori, che dopo il Chievo e l’Atalanta sta ripetendo la stessa impresa col Bologna. La Juve per Zirkzee è pronta a mettere sul piatto una cifra importante e non è da escludere che un tentativo verrà fatto subito a gennaio (più probabile a giugno).
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI