Luka Jovic può lasciare il Milan già a gennaio: possibile scambio in serie A, i rossoneri puntano il nuovo bomber in sostituzione del serbo
Tra le delusioni più grandi del Milan, tra i giocatori che più stanno andando male c’è sicuramente Luka Jovic. L’attaccante serbo è stato fin qui un autentico fantasma e quando schierato è sembrato un corpo estraneo alla squadra, abulico. Pioli l’ha già bocciato e non potrebbe essere altrimenti considerando le partite in cui ha dovuto fare a meno di Giroud e non è stato ripagato dalla fiducia riposta nel serbo.
Il giocatore può lasciare subito il Milan già nel mercato di gennaio, la bocciatura è totale. Stefano Pioli avrebbe dato l’ok alla società per la cessione per prendere al suo posto un giocatore funzionale al gioco rossonero. L’ideale sarebbe uno scambio con qualche squadra pronta a scommettere sull’ex Fiorentina, in cambio di un attaccante che può essere utile a Pioli. In alternativa andrebbe bene anche un conguaglio economico e con il ricavato la società rossonera acquisterebbe il sostituto.
Scambio con Jovic in serie A, il Milan trova il nuovo bomber
Non sarà facile però cedere il serbo, dato che si tratta di una vera e propria scommessa. L’ex Real Madrid è ormai un oggetto misterioso e non riesce a tornare il giocatore ammirato all’Eintracht Francoforte. Dal passaggio in Spagna in avanti la sua è stata una parabola discendente senza riuscire a trovare continuità: prima al Real, poi alla Fiorentina e ora al Milan. In Viola l’anno scorso è stata una delle delusioni più grandi.
Il club rossonero ha pensato ad uno scambio con il Bologna, proponendo il serbo per Joshua Zirkzee, l’astro nascente della serie A. L’attaccante è in orbita milanista e potrebbe restarci a lungo. Difficilmente però il Bologna accetterà uno scambio del genere: ha già detto che per Jovic non se ne parla, almeno non a gennaio.
Diversamente può andare la prossima estate, quando il Milan può tornare alla carica per l’olandese e strapparlo davvero al Bologna e alla concorrenza. Ma con un’offerta ricca, a fine campionato, tra l’altro quando Giroud probabilmente andrà via: di certo non a gennaio e in cambio di Jovic. Sta di fatto che l’ex Bayern è un nome che piace tanto alla dirigenza rossonera.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI