Spuntano fuori anche i dati riguardo quella che può essere la classifica di Serie A finale della stagione 2023/24, dove al momento al comando c’è l’Inter.
Tante voci riguardo quello che sarà il futuro del campionato italiano, con i club che sono in lotta per trovare il miglior piazzamento che possa essere utili a livello economico di immagine anche per la prossima stagione.
Al momento c’è grande lotta serrata per ogni posizione in Italia, ma da un momento all’altro potrebbero iniziare a crearsi delle distanze per le posizioni finali di classifica.
Serie A: lotta per scudetto, Europa e retrocessione
Non siamo nemmeno alla fine del girone d’andata di Serie A e per questo motivo c’è ancora grande lotta tra più squadre riguardo il campionato italiano, dove in ogni posizione ci sono più squadre raggruppate e in lotta per lo stesso obiettivo. Potrebbe esserci già una fuga a due per la lotta scudetto di Serie A, mentre bisognerà capire come andrà a finire in basso dove la zona retrocessione comprende tante squadre in pochi punti in classifica. Lo stesso riguarda anche la zona Europa, dove ci sono tantissime squadre che vogliono provare a raggiungere il posizionamento massimo come la Champions League, ma ci sono anche Europa League e Conference che possono comprendere tante squadre in lotta.
Al momento in testa alla classifica di Serie A c’è l’Inter con la Juventus che insegue a soli 2 punti e proprio nella prossima giornata di Serie A che si sfideranno le due squadre per un super big match scudetto, che può già valere tanto per questa stagione.
Scudetto Serie A: le percentuali
I dati Opta analizzano tutte le statistiche e fanno le percentuali di possibilità di vittoria dello scudetto per questa stagione di Serie A, dove sembra non esserci storia con l’Inter pienamente favorita rispetto le altre tre squadre: Juventus, Milan e Napoli. Non hanno speranze le altre per i dati:
- Inter 84,8
- Juventus 11,8
- Milan 2,2
- Napoli 1,2
Champions League: le favorite in Serie A per il prossimo anno
Queste, invece, sono le squadre favorite per le prime 4 posizioni di Serie A, che vorranno dire zona Champions League al termine della stagione:
Sono Inter, Juventus, Milan e Napoli le favorite per le prime 4 posizioni in Serie A con una qualificazione alla prossima super e nuova Champions League. Ma inseguono Atalanta e Lazio, bassissime probabilità per Fiorentina e Roma, quasi nulle quelle per Bologna, Monza e Torino.