Tradimento Lukaku in Serie A: pagano la clausola

Lukaku, centravanti in forza alla Roma, potrebbe essere protagonista della prossima sessione estiva di mercato con due club alla finestra

Nella scorsa sessione estiva di mercato, Lukaku è stato uno dei grandi protagonisti. Il centravanti belga alla fine ha accettato la corte della Roma approdando nella capitale dove è stato accolto come una vera e propria super star.

Lukaku possibile tradimento
Lukaku esulta con la Roma, ma potrebbe andar via (LaPresse) – calcionow.it

L’impatto del classe 1993 con il mondo giallorosso è stato decisamente positivo: determinante in Serie A ed Europa League ma soprattutto la sensazione di poter essere decisivo in qualsiasi momento.

La Roma ha obiettivi importanti dalla lotta al quarto posto alla voglia di competere, fino alla fine, nelle due coppe. Traguardi che possono essere raggiunti grazie ad un centravanti del calibro di Lukaku; come detto l’attaccante è subito entrato in sintonia con l’ambiente giallorosso e la società sembra voler provare a tenere il classe 1993 nella capitale.

Lukaku infatti è in prestito e, come riportato da Evening Standard, il Chelsea ha fissato il prezzo per l’attaccante: 37 milioni di sterline per cedere un giocatore ormai fuori dal progetto calcistico dei Blues. I giallorossi, specialmente se il belga dovesse continuare con questo rendimento, proveranno ad acquistarlo a titolo definitivo ma occhio ad un nuovo possibile “tradimento” con due squadre alla finestra.

Lukaku, la Roma trema: occhio a Juventus e Milan

Prima di approdare alla Roma, Lukaku era seguito dalla Juventus; i bianconeri, in caso di addio di Vlahovic, sembravano voler portare il belga alla corte di Allegri. Alla fine la trattiva non è andata a buon fine ma le cose potrebbero cambiare nella prossima sessione estiva di mercato. Il prezzo di trentasette milioni di euro vale per tutti i club, con i bianconeri alla finestra.

Non solo la Juventus ma anche il Milan è interessato al centravanti: i rossoneri hanno bisogno di un nuovo numero nove considerando la carta d’identità di Giroud e uno Jovic che, fino a questo momento, non ha reso secondo le aspettative. Lukaku potrebbe essere una soluzione importante anche perché il giocatore conosce molto bene l’ambiente di San Siro.

Lukaku Serie A Roma Juventus Milan
Lukaku piace anche a Juve e Milan (LaPresse) – calcionow.it

In attesa di capire quale possa essere il futuro del belga, Lukaku si gode il presente che lo ha visto essere grande protagonista con la maglia della sua nazionale. Nel match contro l’Azerbaigian, che ha dato il primo posto nel girone al Belgio, l’attaccante ha realizzato uno splendido poker. Quattro gol che gli hanno permesso di vincere la classifica marcatori nelle qualificazioni al prossimo Europeo.

Gestione cookie