Nel corso di queste settimane si è parlato tanto di quello che sarebbe potuto accadere nel prossimo calciomercato, con la Lega decisa ad inserire severe restrizioni ai club per evitare operazioni che in qualche modo avrebbero potuto compromettere la normale ‘regolarità’ del campionato.
Come anticipato, di questo scenario se n’è parlato tanto, al punto che è stata indetta anche una votazione, ma ad un certo punto è cambiato tutto, visto che la Lega è tornata sui suoi passi cambiando clamorosamente idea prendendo una decisione che potrebbe cambiare completamente il modo di fare calciomercato a partire dalla prossima sessione invernale.
A fronte di questo, dunque, a gennaio potrebbe succedere di tutto, con alcuni club che già starebbero iniziando a rumoreggiare per questo.
Il prossimo si prospetterà essere un calciomercato sicuramente non privo di polemiche a seguito dell’importante decisione presa dalla Lega nelle scorse ore. Per quanto raccontato in questi giorni si pensava che oramai si stesse viaggiando verso una direzione univoca, con i club pronti ad ottenere quello che avevano chiesto a gran voce, ma a quanto pare chi è alla guida di questo sistema ha valutato quello che potesse essere la soluzione migliore, cambiando per l’appunto idea scaturendo il malcontento fra gran parte delle squadre.
L’impressione è che la Lega fosse oramai decisa ad indire restrizioni pesanti contro le operazioni di mercato con l’Arabia Saudita, ma dal nulla la situazione si è capovolta arrivando a favoreggiare qualche società pronta a non farselo ripetere due volte.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, la Premier League ha bocciato la norma anti-arabi, dando dunque il via libera anche a prestiti fra i club inglese e sauditi aventi la stessa proprietà.
A fronte di questa importante decisione della Premier League, che così facendo ha scatenato il mal contento di gran parte delle partecipanti, il Newcastle può attuare la sua strategia nel prossimo calciomercato invernale.
I Magpies, facendo parte del gruppo dei club del fondo PIF, sono pronti a ‘trattare’ con l’Al-Hilal il prestito a gennaio del centrocampista Ruben Neves. Un’operazione che avrebbe tanto il sapore di ‘riciclo’, e che potrebbe cambiare completamente il modo di fare calciomercato, almeno in Premier League, visto che a questo punto il Newcastle potrebbe iniziare a sfruttare il legame con le società saudite del fondo PIF riportando in Europa alcuni dei campioni che oggi si trovano in Saudi Pro League.
Con questa decisione della Premier League potrebbe cambiare per sempre il modo di fare calciomercato in Inghilterra, con il Newcastle che potrebbe sfruttare il legami con i club sauditi del fondo PIF per rinforzare la propria formazione.
Basti pensare che in Saudi Pro League ad oggi giocano campioni del calibro di Benzema, Mitrovic e Milinkovic Savic, per citarne alcuni, tutti profili validi che potrebbero aiutare i Magpies a compiere un salto di qualità importante, perché no, già a partire dalla prossima stagione.
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…