Colpo di scena clamoroso all’Inter: ritorna Mauro Icardi, ex capitano nerazzurro. La reazione dei tifosi.
Nel calcio può succedere davvero di tutto, anche che Mauro Icardi torni all’Inter. Può sembrare incredibile, ma è così. Un clamoroso colpo di scena ha cambiato il destino del bomber argentino, attualmente in forza al Galatasaray. Il suo nome è infatti tornato in orbita nerazzurra, a distanza di quattro anni dal suo rocambolesco addio.
In vista del ‘derby d’Italia’, partita che metterà una di fronte all’altra le due squadre che in questo momento si contendono lo scudetto, l’Inter di Inzaghi e la Juventus di Allegri, il club nerazzurro ha voluto regalare ai propri tifosi un momento amarcord, riportando alla memoria quanto fatto in passato da Icardi con la maglia della squadra milanese.
Tra le imprese che hanno infatti permesso al bomber argentino di occupare per sempre un posto nel cuore dei tifosi nerazzurri c’è sicuramente la sua capacità di andare spesso a segno proprio contro i rivali bianconeri.
Anche per questo motivo, magari come buon auspicio più che come indizio di mercato per il futuro, l’Inter è tornata a omaggiare il proprio ex capitano. E il suo ritorno ha scatenato una reazione incredibile da parte del popolo interista.
Inter, riecco Icardi: l’ex capitano torna sulla pagina Instagram del club
Anche se la rottura non è stata delle più serene e tranquille, Icardi resta legato alla causa nerazzurra e il suo nome è sicuramente impresso nella storia del club. Anche per questo sorprende, ma fino a un certo punto, che la società abbia deciso di ricondividere sui social, in questi giorni, il video di un gol che mise a segno a Torino nella sfida con la Juve del 2015.
Un momento nostalgico che ha stupito molti tifosi e li ha portati per qualche attimo a rivivere le emozioni di un periodo storico in cui un’Inter sicuramente meno forte di quella attuale riusciva comunque a mettere spesso in difficoltà la Juventus negli anni d’oro dei nove scudetti consecutivi.
Riguardando quella rete indimenticabile, molti tifosi nerazzurri si sono infatti lasciati prendere dalle emozioni e hanno applaudito l’ex capitano. Un calciatore che avrà avuto limiti e contraddizioni, ma che alla Juventus spesso e volentieri ha fatto gol.
Anche per questo motivo, non pochi si sono lasciati cullare per qualche momento da un clamoroso sogno di mercato: “Ci serve un attaccante, riportate indietro Icardi“. Al momento una semplice suggestione e nulla più.
Eppure, considerando le necessità nerazzurre nel reparto offensivo e i costi tutto sommato non proibitivi del bomber argentino classe 1993, un uomo da 124 gol in 219 presenze con la maglia dell’Inter, bocciare definitivamente un’idea di un suo clamoroso ritorno sarebbe forse eccessivo. Anche perché il calcio, di storie del genere, ne ha già raccontate in passato moltissime, alcune a lieto fine, altre sicuramente più deludenti.