La Roma e Mourinho potrebbero chiudere il loro rapporto al termine di questa stagione con Conte pronto a sedersi sulla panchina giallorossa
Lottare per il quarto posto in Serie A e provare ad arrivare il più lontano possibile nelle coppe con l’obiettivo di vivere la terza finale europea consecutiva. Questi gli obiettivi della Roma in una stagione che può regalare diverse soddisfazioni ai tifosi giallorossi. Mourinho ha una rosa di qualità con una coppia offensiva, Lukaku-Dybala, che in pochi possono permettersi.
Il tecnico portoghese non vive un momento indimenticabile alla guida del club giallorosso, eppure la sua gestione continua ad essere molto divisiva. In fondo, da quando è atterrato nella Capitale, si è subito integrato nell’ambiente giallorosso diventando un vero e proprio capo popolo. A livello di risultati sono arrivati due sesti posti, due finali consecutive europee ma anche giocatori di caratura internazionale che, molto probabilmente, senza Mourinho sarebbe stato difficile acquistare visto il peso del tecnico.
Mourinho ha il contratto in scadenza nel 2024 e, al momento, il rinnovo appare decisamente complesso; il rapporto tra Mourinho e la proprietà non sembra più rosa e fiori e, da questo punto di vista, dobbiamo menzionare le dichiarazioni del portoghese in cui rimprovera la società di non difendere la Roma contro i torti arbitrali subiti.
Una situazione che sembra portare ad un solo esito: Mou lontano dalla capitale con l’ipotesi Arabia sullo sfondo visto anche la disponibilità economica dei club della Saudi Pro League.
Mourinho Roma sempre più lontani: Conte l’idea numero uno
Il probabile addio di Mourinho al termine della stagione obbligherebbe la società a trovare un nuovo tecnico; secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Antonio Conte sembra essere la scelta numero uno della dirigenza giallorossa. L’ex allenatore della Juventus potrebbe aprire un ciclo importante sulla panchina della Roma.
Allenatore di spessore che conosce il 3-5-2 e soprattutto sa perfettamente come far rendere nel miglior modo possibile Lukaku. Una conferma del possibile approdo di Conte in giallorosso arriva dalle quote: 3.00 su Sisal, 3.50 su Goldbet e Better, 3.60 su Gazzabet. Indizio minimo ma comunque importante; nel calciomercato, però, può succedere di tutto e allora occhio a Napoli e Milan.
I partenopei, dopo l’esonero di Garcia, si sono affidati a Mazzarri fino al termine della stagione quando si dovrà scegliere un nuovo tecnico. Il nome di Conte sulla panchina del Napoli, a livello di quote, è a 6.00 su tutti gli operatori citati in precedenza.
Per quanto riguarda i rossoneri, invece, la situazione di Pioli è in costante divenire e la sensazione è che il tecnico verrò valutato in base ai risultati. Le quote non sembrano favorire il passaggio di Conte in rossonero dal momento che il suo approdo a San Siro è dato a 8.50 su Gazzabet e a 9.00 su Sisal, Better e Goldbet.