Il Manchester City sta vivendo un momento molto particolare dal punto di vista economico: retrocede in Championship.
Il club inglese sta vivendo un momento difficile perché la Premier League sta studiando bene le situazioni economiche che stanno nascendo in questo periodo. Il calciomercato è stato un periodo sempre molto ricco per i Cityzens che hanno acquistato calciatori di ogni genere e di ogni prezzo per vincere i trofei migliori.
Le vicende del passato non sono state di aiuto per il Manchester City perché sono arrivate accuse molto pesanti che rischiano di compromettere il futuro del club. Molte dirigenze del calcio europeo non sono rientrati ancora nei ranghi permessi dal regolamento e ancora oggi ci sono grandi problemi che sembrano irrisolvibili anche per le società storiche.
Il futuro del Manchester City rischia di essere molto complicato. La squadra inglese sta vivendo un periodo molto difficile, che può diventare ancora più complesso perché c’è il clamoroso rischio di una retrocessione.
La recente penalizzazione dell’Everton fa tornare vivi i problemi che vive il Manchester City da molto tempo. Da tempo si è iniziato a parlare di una punizione al club che è già sotto indagine per presunte e reiterate violazioni del Fair Play Finanziario della Premier League.
Secondo le ultime notizie, il Manchester City rischia una clamorosa penalizzazione in classifica o addirittura una retrocessione in Championship.
“Non dirò una parola sull’Everton, perché non conosco la realtà di quello che è successo“, ha dichiarato Pep Guardiola interrogato quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i Toffees. Poi si è soffermato anche sulla possibile retrocessione della sua squadra che in questi giorni è diventato argomento attualissimo.
“Sono due casi diversi, non è la stessa cosa”, ha detto Guardiola, ammettendo che ci siano dei veri problemi che rischiano di compromettere la situazione.
Il Manchester City è finito sotto indagine dalla FA e può rischiare fortemente per il futuro. E da lì cambierebbe anche il futuro di Pep Guardiola.
Alla domanda su un’eventuale retrocessione, Pep Guardiola ha parlato chiaramente anche del suo futuro. “Per il momento siamo innocenti. Ci sono più possibilità che io resti se venissimo retrocessi in League One che se rivincessimo la Champions League“.
Guardiola è il sogno di tutti i top club europei e anche delle Nazionali ma al momento non ha ancora deciso come e dove continuerà la sua carriera. Molto presto ci saranno novità molto importanti e potrebbe cambiare l’intero mondo del calcio se dovessero esserci problemi per il Manchester City.
Roberto Mancini sta per fare il suo ritorno in Serie A: l'ex CT azzurro ha…
Il nome di Rafael Leao è sempre in auge per quello che riguarda il mercato…
Paulo Dybala in Arabia Saudita? Dalla Roma arriva una notizia che potrebbe cambiare le carte…
Antonio Candreva è pronto a tornare in massima serie. Il centrocampista della Salernitana, attualmente fuori…
Dove giocherà Szczesny nella prossima stagione? Il portiere polacco, dopo aver rescisso consensualmente il proprio…
Euro 2024 ha consacrato il talento di Lamine Yamal. L'esterno del Barcellona, dopo la rete…