Infortunati Milan, Pioli scioglie i dubbi: l’annuncio in conferenza

Ultime notizie sul Milan: è Stefano Pioli, durante la conferenza stampa di vigilia, in vista del match di campionato contro la Fiorentina, a fare il punto della situazione riguardo gli infortunati.

Al via un tour de force per il Milan che sarà chiamato a grandi prestazioni sia in campionato che in Champions League. La sosta è stata utile ai rossoneri per ricaricare le energie. Ecco gli aggiornamenti sull’infermeria Milan. Chi recupera Pioli per la sfida contro la Fiorentina? C’è l’annuncio in conferenza da parte dell’allenatore che quest’oggi ha risposto alle domande dei cronisti, presenti a Milanello per il consueto appuntamento di vigilia.

Milan, Leao e Pulisic – CalcioNow (ANSA foto)

Importante annuncio dell’allenatore del Milan Pioli che quest’oggi è intervenuto in conferenza stampa in vista della prossima gara di campionato contro la Fiorentina. Una sfida insidiosa che arriva in un momento particolare della stagione con la squadra alle prese con numerosi infortunati. Ecco chi recupera nel Milan contro la Fiorentina: a svelare tutto è Stefano Pioli.

Conferenza stampa Pioli: l’annuncio sugli infortunati

Emergenza in attacco per il Milan che non ha a disposizione Okafor e Leao, per infortunio, e Giroud squalificato. Al centro dell’attacco chance per Jovic. Ecco le parole di Pioli riguardo questo problema offensivo.

“Dobbiamo mostrare la nostra forza, possiamo essere competitivi. Il periodo non è facile e siamo un po’ corti in alcuni reparti ma bisogna affrontare tutto con la massima compattezza. La Fiorentina è una di quelle squadre che ci ha sempre messo in difficoltà, bisognerà fare una prestazione di livello”.

Poi sul rimpianto di non aver preso un attaccante nel calciomercato estivo. “Il club ha messo a disposizione mia una rosa di qualità, non ci sono rimpianti. Siamo in difficoltà a causa degli infortunati e delle squalifiche, ma sono sicuro che in futuro miglioreremo”.

Infine, l’allenatore ha comunicato la lista dei giocatori recuperati e a disposizione per la gara Milan Fiorentina.

infortunati milan pioli
Stefano Pioli al Milan deve fare i conti anche con i giocatori infortunati (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Milan: annuncio di Pioli, chi recupera contro la Fiorentina

“Mi sono posto sempre obiettivo di abbassare il numero degli infortunati. Soffriamo quando qualcuno si fa male a Milanello. Ogni anno abbiamo provato a cambiare e a modificare qualcosa. Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche e la propria storia. Gli infortuni non capitano solo al Milan anche se i nostri numeri sono negativi. Stiamo cercando di migliorare. Per domani recuperiamo in tre: Calabria, Pulisic e Loftus-Cheek”.

Bennacer? “Sta bruciando le tappe, sta bene. Non ha avuto intoppi dopo il rientro in campo. Farà un’altra settimana di allenamento e poi magari potrà tornare a disposizione con la squadra”.

Gestione cookie