Il Napoli riparte da Walter Mazzarri dopo il periodo buio vissuto con Rudi Garcia: a fine st stagione andrà via, ecco chi sar l’allenatore.
Gli azzurri non hanno per niente iniziato bene questa stagione, nonostante lo Scudetto cucito sul petto e una squadra pressoché uguale a quella dell’anno scorso allenata da Spalletti. L’addio dell’attuale ct dell’Italia e del difensore più forte del campionato – Kim MinJae – hanno portato i partenopei in un inizio di stagione horror che nessuno si aspettava.
Il futuro è stato affidato a Walter Mazzarri che, però, deve vivere 7 mesi ad alta intensità per permettere alla squadra di arrivare a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati qualche mese fa.
Napoli, addio Mazzarri a fine stagione: le ultime
Il Napoli di Walter Mazzarri dovrà essere necessariamente molto simile a quello visto l’anno scorso con Luciano Spalletti. Storicamente l’attuale allentore azzurro ha sempre giocato con il 3-5-2 ma in questa sua nuova parentesi partenopea adotterà un inedito 4-3-3. È chiamato a gestire al meglio lo spogliatoio e a fare risultati sin da subitoa, anche con un calendario fitto di impegni importanti.
Atalanta, Real Madrid, Inter e poi Juventus: queste sono le avversarie del Napoli nelle prossime settimane e i test che Mazzarri dovrà subito superare.
Il suo futuro non può certamente dipendere da queste partite ma dipenderà sicuramente dai risultati di fine stagione. Anche se l’addio a giugno sembra scontato, essendo arrivato come traghettatore.
Napoli, via Mazzarri: si propone Marco Rossi
L’allenatore del Napoli della prossima stagione non si conosce ancora. Eppure sono iniziati i primi toto-allenatore su chi potrà accomodarsi su una panchina scottante come lo è quella degli attuali campioni d’Italia in carica.
Intercettato dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Marco Rossi, attuale ct dell’Ungheria, ha parlato della possibilità di allenare gli azzurri in futuro.
“A tutti piacerebbe poter allenare il Napoli, una grande piazza ed una squadra sempre attrezzata per poter lottare al vertice“, ha dichiarato Marco Rossi che poi si è anche lasciato andare a una richiesta velata: “Per me sarebbe davvero un sogno ma non credo si possa concretizzare“.
Napoli: De Laurentiis vuole puntare su un giovane per il post Mazzarri
Aurelio De Laurentiis intende puntare su un allenatore giovane per il dopo Mazzarri. Ci aveva provato concretamente anche quando si era deciso per l’addio di Luciano Spalletti ma poi non aveva concluso alcun accordo.
Sulla lista del Napoli come prossimo allenatore ci sono tre nomi che su tutti piacciono a De Laurentiis: Vincenzo Italiano, Raffaele Palladino e Thiago Motta. Tutto con situazioni contrattuali particolari, tutti amanti del “bel gioco” e tutti capaci di rapire le attenzioi del patron azzurro che sta già studiando su chi puntare realmente.