Con l’ultima sosta nazionali del 2023 si apre ufficialmente un periodo di tour de force importante per le squadre di Serie A, che dalla prossima giornata fino ad inizio 2024 si giocheranno una fetta importante della loro stagione. Ovviamente l’obiettivo è fare il meglio possibile, così da riuscire a vivere una seconda parte di campionato spedito verso il raggiungimento degli obiettivi prefissatosi.
Il fatto è che non son tutte rose e fiori, visto che gli allenatori dovranno far fronte a diversi infortuni importanti, come ad esempio quello dell’attaccante, costretto a dare forfait per la prossima partita di campionato a causa di un problema fisico che preoccupa e non poco la piazza.
Serie A: infortunio grave per l’attaccante: le condizioni
Brutte notizie arrivano dall’infermeria del club in vista dei prossimi impegni di Serie A, visto che l’allenatore ha perso per infortunio il suo miglior attaccante. O meglio, le condizioni del giocatore andranno rivalutate attentamente nelle prossime ore, per capire se ci sono margini importanti di recupero, ma l’impressone è che questo problema fisico possa far alzare bandiera bianca al calciatore.
Il bollettino di questa sosta Nazionali è stato dunque, come al solito, terribile, con la Serie A vittima, più di chiunque altro campionato, di infortuni fisici e muscolare. Considerato il periodo che attraversando la squadra, non c’è tempo utile per piangersi addosso, anzi, bisogna trovare una soluzione all’assenza dell’attaccante, i cui tempi di recupero ad oggi sono ancora un ‘mistero’.
Stando dunque a quanto riportato da fantacalcio.it, filtra pessimismo in casa Salernitana in merito al recupero di Boulaye Dia per la sfida contro la Lazio in programma domani pomeriggio all’Arechi. Nonostante il senegalese sia in ritiro con la squadra a Paestum, difficilmente sarà a disposizione di Filippo Inzaghi per il match contro i biancocelesti.
Salernitana, forfait Dia: salta la Lazio, le ultime
Stando dunque a quanto riportato da fantacalcio.it, la caviglia continua a dare problemi a Boulaye Dia, che rischia di alzare bandiera bianca per la sfida della Salernitana contro la Lazio.
Nelle prossime ore si cercherà di capire di più in merito all’entità di questa distorsione, ma le sensazioni portano a crede che il 10 granata al massimo potrebbe essere comunque inserito nell’elenco dei convocati, rimanendo però in panchina per tutti e 90′. Allo stato attuale delle cose ci sono infatti pochissime possibilità di vederlo in campo, situazione che mette ulteriormente Filippo Inzaghi spalle al muro, già orfano di Tchaouna in attacco.
Dia molla, ma Inzaghi può recuperare un attaccante
Se da un Inzaghi si dispera per Dia, dall’altro può sorridere perché vede sempre più vicino il recupero di Jovane Cabral. L’infortunio rimediato dal capoverdiano sembra infatti essere meno grave del previsto, e stando a fantacalcio.it l’ex Sporting potrebbe clamorosamente rientrare fra i convocati già per la sfida contro la Fiorentina, venendo reinserito nella lista degli over prendendo il posto di uno fra Botheim e Stewart.