La Juventus deve dire addio a un giocatore che stava seguendo da tempo: la sua prossima destinazione è la Premier League.
Nonostante le continue critiche, specialmente sui social (dove l’hashtag #Allegriout non passa mai di moda), Allegri sta conducendo la Juventus su vette che in pochi avevano pronosticato all’inizio della stagione.
I bianconeri sono in lotta con l’Inter per il primo posto nonostante una rosa ridotta all’osso tra infortuni e vicende extra-campo (Pogba fermato per doping, Fagioli per calcioscommesse).
Ecco perché molti esperti di calciomercato sono convinti che la Signora tornerà sul mercato a gennaio: l’obiettivo è rimpolpare l’organico e regalare ad Allegri qualche rinforzo di qualità per provare a competere per il titolo fino alla fine. Tuttavia le ultime notizie di mercato non fanno di certo piacere all’allenatore livornese e alla tifoseria juventina.
Uno dei giocatori che il tecnico aveva espressamente chiesto per migliorare il centrocampo sembra ormai aver preso un’altra strada. Si tratta di Fabian Ruiz, il centrocampista ex Napoli che la Juve aveva individuato come possibile nuova pedina per la mediana. Dopo una stagione e mezza a Parigi il 27enne spagnolo sembra essersi già stufato del PSG ed è pertanto disposto a cambiare aria.
Va in Premier, Juve beffata: Allegri costretto a rinunciare
Cristiano Giuntoli aveva fiutato l’occasione, anche perché Fabian Ruiz conosce molto bene il campionato italiano (166 presenze e 22 reti in tutte le competizioni nelle 4 stagioni con i partenopei, ndr) e avrebbe potuto portare un buon bagaglio di esperienza nello spogliatoio bianconero. Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni, pare che Fabian Ruiz sia destinato a finire in Premier League.
Negli ultimi giorni il Manchester United ha fatto enormi passi avanti per il giocatore e attualmente i Red Devils sembrano aver scavalcato tutte le potenziali concorrenti, Juventus compresa. Lo United aveva provato a prendere Fabian Ruiz già nell’estate 2022, ma alla fine il giocatore scelse il Paris Saint-Germain: ora però il nazionale spagnolo potrebbe davvero indossare la maglia dei Red Devils.
L’ex napoletano ha un contratto con i campioni di Francia fino al 2027, pertanto il Manchester United dovrà sborsare una cifra importante se vorrà davvero portarlo all’Old Trafford. Il PSG – che lo scorso anno ha versato 23 milioni nelle casse del Napoli per assicurarsi il centrocampista – è disposto a lasciarlo partire solo in caso di offerta non inferiore a 30 milioni di euro. I parigini potrebbero però valutare un prestito con diritto o obbligo di riscatto.