Maurizio Sarri è sull’attenti, poiché il club estero potrebbe sottrargli un giocatore in crescendo con la sua Lazio: l’indiscrezione.
Maurizio Sarri si racconta a ‘La Repubblica’. Invita tutti a evitare i continui paragoni fra le sue squadre e il Napoli, poiché quel calcio non potrà essere riproposto. Aveva la sua magia negli interpreti che lo favorivano e per questo sarà ricordato anche fra trent’anni. Alla Lazio è un altro stile, che il tecnico difende con le unghie e con i denti, anche alla luce di un desiderio che confessa al quotidiano.
“Mi piacerebbe che la Lazio fosse la mia ultima squadra e allenarla al Flaminio”, senza indugi dichiara il tecnico toscano. Un messaggio per Claudio Lotito, il presidente che ha creduto in lui fin dal primo giorno biancoceleste, nonostante l’allenatore abbia necessitato di tempo per trasmettere le sue idee al gruppo, ciò pure a causa dei giocatori che cambiano di sessione in sessione di calciomercato.
Proprio a tale proposito, la Lazio e Sarri dovranno stare attenti perché è spuntata un’interessante corteggiatrice per Daichi Kamada. Il giapponese è arrivato in Italia con l’arduo compito di occupare il posto di Sergej Milinkovic-Savic, le cui qualità sono oltremodo strabilianti. Inoltre, anche per caratteristiche e ruolo non sono perfettamente sovrapponibili. Ciò ha generato dei dubbi sulla continuità alla Lazio del centrocampista, ma per il club le doti non sono in discussione.
Lazio, dalla Spagna una corteggiatrice per il centrocampista: le ultime
Secondo quanto riferisce ‘todofichajes.com’, Daichi Kamada è finito nell’orbita del Valencia, alla ricerca di rinforzi in mediana per la prossima stagione. Siccome il minutaggio di Kamada non è eccelso e il giocatore ha già manifestato titubanza sulla sua continuità, non è da escludere una precoce cessione da parte della Lazio.
D’altronde il contratto è da ridiscutere e le parti su questo punto sono d’accordo. Il vincolo attuale di Kamada con la società biancoceleste della capitale è in scadenza nel giugno del 2024, visto che questa estate ha firmato per un solo anno.
Ciò aumenta l’appeal del profilo del giapponese per il Valencia, consapevole di poterlo tesserare a parametro zero. Altrimenti il valore di mercato risulterebbe abbastanza elevato: il cartellino attualmente varrebbe circa 30 milioni di euro. La società spagnola è decisa nell’attendere lo svolgimento del rapporto con la Lazio nei prossimi mesi e capire se ci sarà possibilità di rinnovo o meno. In questo secondo caso, si farà avanti per Daichi Kamada senza indugi.