La Juventus rischia di perdere un doppio obiettivo di mercato a causa dell’inserimento dell’Inter. Siamo già in clima derby
La sfida di domenica sera farà capire molto su quello che sarà l’andamento di questo campionato. Juventus contro Inter. Una fuga dei nerazzurri in stile Napoli dello scorso anno o una Juve che prepotentemente entra nel discorso scudetto.
C’è grande attesa per il derby d’Italia di domenica sera. Le due prime in classifica si troveranno a confronto per verificare i rispettivi rapporti di forza. Difficile ipotizzare chi potrà avere la meglio, anche se i nerazzurri sulla carta hanno una marcia in più. Proprio per questo, Max Allegri ha chiesto uno sforzo alla società per potenziare la propria rosa. Qualche investimento mirato a gennaio per continuare a ruggire anche in primavera.
Il fatto di non partecipare alle coppe europee è di sicuro un vantaggio in termini di risparmio energetico ma non bisogna dimenticare che Inzaghi ha a disposizione talmente tante scelte da poter utilizzare il turn over senza problemi. Il pass già staccato per gli ottavi di finale mette poi l’Inter in una condizione ideale, potendo concentrarsi solo sul campionato e sulla Coppa Italia almeno fino a febbraio inoltrato.
Il duello tra nerazzurri e bianconeri è però attivissimo anche sul mercato. Si perché a quanto sembra ci sono almeno un paio di obiettivi in comune tra Marotta e Giuntoli. La Juve deve rinforzare il centrocampo dopo la doppia squalifica comminata a Pogba (doping) e Fagioli (scommesse) e a gennaio si muoverà su qualche profilo europeo.
L’Inter si mantiene in marcatura stretta e anche in vista di giugno ha le idee molto chiare. Il primo nome è quello di Guido Rodriguez, perno del centrocampo del Betis Siviglia e della Nazionale argentina. Il suo contratto con gli spagnoli andrà in scadenza a giugno e, come riportato dall’esperto di mercato Rudy Galletti su X, Ausilio avrebbe sondato il terreno.
L’altro nome attenzionato è quello di Khephren Thuram, il fratello minore di Marcus. Il centrocampista francese ha un contratto in scadenza nel 2025 e sta facendo benissimo con il Nizza. La sua valutazione è di 30 milioni. Anche qui l’Inter, sfruttando appunto il fatto di avere suo fratello Marcus già in squadra, rischia di essere in vantaggio su un calciatore che Giuntoli segue da tempo e che già questa estate avrebbe portato volentieri alla corte di Allegri.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…