In un ambiente tutt’altro che tranquillo come Marsiglia, Gennaro Gattuso sta cercando di infondere la sua idea di calcio, con scarsi risultati però. Dal suo arrivo, infatti, l’ex Napoli non è riuscito ad avere un rendimento idoneo alle ambizioni dell’OM, che sfruttando il malcontento della piazza starebbe seriamente iniziando già a mettere in discussione l’operato di Gattuso.
Ci vuole pazienza in questi casi, soprattutto se si considera quanto è successo fra il club ed i tifosi solo qualche mese fa, ma l’impressione è che l’italiano ne abbia poca, come confermato dalle indiscrezioni trapelate sul suo futuro in queste ore, che lo vedrebbero sempre più lontano dalla Francia.
Stando alle ultime notizie, infatti, Gattuso potrebbe lasciare il Marsiglia per fare ritorno in Serie A, con il presidente oramai deciso e convinto ad ingaggiarlo come nuovo allenatore della squadra.
Gattuso torna in Serie A: la destinazione
A quanto pare l’esperienza francese di Gennaro Gattuso sarebbe già giunta miseramente al termine, o almeno questo è quanto uscito fuori nelle scorse ore. Nonostante l’entusiasmo iniziale per un’opportunità importante come quella di Marsiglia, l’italiano si starebbe stufando di lavorare in un ambiente ostile come quello dell’OM, dove i tifosi, impazienti, già starebbero iniziando a rumoreggiare.
Ed è per questo che si dice che il futuro di Gennaro Gattuso potrebbe essere lontano da Marsiglia e di nuovo in Serie A, con un club in particolare deciso ad affidargli la panchina considerati i tanti aspetti che potrebbero essere coinvolti, uno su tutti l’assenza più totale di novità in merito ad un possibile rinnovo dell’attuale allenatore.
Ovviamente un’indiscrezione come questa dovrà essere verificata nel corso delle prossime settimane, ma stando a quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbe addirittura già il sì di Urbaino Cairo per l’arrivo al Torino di Gennaro Gattuso.
Gattuso-Torino: si attendono novità sul fronte marsigliese
A quanto pare Gattuso sarebbe l’idea di Urbaino Cairo per il post Juric a Torino. Ovviamente la questione, al momento, è più facile a dirsi che farsi, considerato che l’allenatore italiano è attualmente sotto contratto con il Marsiglia, ma preso si attendono novità importanti sul fronte francese.
Stando alle ultime notizie, infatti, a seguito del rendimento altalenate della squadra, l’OM avrebbe già messo in discussione l’operato di Gennaro Gattuso, che addirittura potrebbe essere esonerato se non cambia immediatamente registro al rientro dalla sosta. Ovviamente si tratta di mere indiscrezioni, ma dalla Francia circola voce che il club starebbe anche già iniziando a valutare qualche profilo valido col quale sostituirlo, opzione che potrebbe solo fare comodo al Torino.
Torino: Gattuso se va via Juric
Ovviamente l’arrivo di Gattuso in panchina è strettamente legato ad un addio fra Ivan Juric ed il Torino. Di questa possibilità se n’è parlato tanto nel corso di questi mesi, ma mai come ora sembrerebbe essere uno scenario realizzabile, considerato il fatto al momento nessuna novità è stata registrata in merito ad un possibile rinnovo del croato con i granata, il cui contratto scadrà il prossimo giugno. Staremo a vedere.