Dusan Vlahovic è stato fatto fuori dalla lista e la notizia non può fare piacere alla Juventus: il futuro del serbo è un rebus.
La Juve vive un ottimo momento in campionato grazie alle cinque vittorie consecutive che l’hanno proiettata al secondo posto in classifica, in attesa del big match di domenica sera all’Allianz Stadium contro la capolista Inter.
Tuttavia, nonostante il cammino molto positivo percorso fin qui dalla truppa di Allegri, alcuni dati fanno emergere un problema molto serio a livello offensivo.
La Juve, infatti, è il settimo attacco del campionato e il suo bomber principale, Dusan Vlahovic, è a secco da oltre due mesi: i suoi ultimi gol sono quelli realizzati contro la Lazio il 16 settembre. Questo lungo digiuno dell’attaccante serbo ha scatenato di nuovo le voci di una sua possibile cessione nel 2024: la Signora aveva già provato a vendere Vlahovic la scorsa estate, senza però riuscire a trovare acquirenti disposti a soddisfare le elevate richieste economiche (non meno di 75 milioni di euro).
Stando ai rumors la dirigenza bianconera ci riproverà già a gennaio o comunque a giugno: con i soldi ricavati dalla cessione di Vlahovic la Juve potrebbe lanciarsi sugli obiettivi di mercato segnati da tempo sul taccuino di Giuntoli. Il bomber della Nazionale serba verrà proposto nuovamente al Real Madrid, che già qualche mese fa aveva manifestato un certo interesse per il giocatore.
Colpo di scena Juve: Vlahovic non è più nella lista
In estate c’era stato un contatto tra Madama e i Blancos, anche se una trattativa vera e propria in realtà non è mai partita. Tuttavia l’agente di Vlahovic, Darko Ristic, continua a proporre il suo assistito al Real Madrid, anche se il club di Florentino Perez non sembra molto convinto di questa operazione.
I Galacticos temono infatti di compiere lo stesso errore già capitato con Luka Jovic, acquistato nel 2019 dall’Eintracht Francoforte per 60 milioni di euro (più 5 di bonus) e rivelatosi un flop.
Ecco perché al momento il Real Madrid non sembra voler affondare il colpo per Dusan Vlahovic. Florentino Pérez ha ben chiaro che vale la pena fare grandi investimenti solo quando si tratta di un calciatore che ha già dimostrato di poter garantire un rendimento molto alto, come nel caso di Jude Bellingham.
Per la prossima estate il Real Madrid dovrebbe dare l’assalto definitivo a Kylian Mbappé, così da mettere fine alla telenovela. Il mancato interesse dei Blancos per Vlahovic è un bel problema per la Juve, che continua a cercare acquirenti per il serbo: il suo futuro è molto incerto.