Assalto folle da 145 milioni: Inzaghi gli dice addio

Brutto colpo per Simone Inzaghi, l’Inter rischia di perdere un titolare: assalto da 145 milioni, resistere è impossibile.

Il momento per l’Inter è delicatissimo. Se sul campo non mancano le soddisfazioni e i risultati, in questa stagione, sono stati più che sufficienti sia in campo nazionale che europeo, a livello societario la situazione resta turbolenta. E a complicare le cose, adesso, potrebbe arrivare pure l’ennesimo mercato influenzato dalle ristrettezze economiche.

Cessione Inter
Offerta irrinunciabile: l’Inter cede un pupillo di Inzaghi (LaPresse) – Calcionow.it

In estate Simone Inzaghi potrebbe essere costretto a dire addio a uno dei suoi ‘titolarissimi’. Nonostante gli introiti garantiti dai successi che la squadra sta macinando, soprattutto a livello continentale, anche il prossimo mercato potrebbe essere ‘sostenibile’ per i nerazzurri. E per poter puntare a determinati colpi, il club non può permettersi di rinunciare a proposte fuori mercato.

Quando all’orizzonte si profila un affare da 145 milioni di euro in totale, è inevitabile che la società debba prenderlo in considerazione. Per il proprio bene, e anche per quello del proprio giocatore, lusingato da una proposta di contratto che i nerazzurri difficilmente potrebbero essere in grado di pareggiare, almeno nel breve periodo.

Inter, affare da quasi 150 milioni: Barella può andare in Premier

Sono diversi i big della rosa interista che sono riusciti ad attirare le attenzioni dei più grandi e ricchi club al mondo. Tra questi non solo Dumfries, in orbita Premier ormai da un paio di stagioni, ma anche Nicolò Barella, pilastro dell’Inter e della Nazionale italiana.

In un certo senso, i nerazzurri si sono già cautelati in vista della sua cessione, comunque non programmata. L’arrivo di Frattesi nell’ultimo mercato potrebbe infatti rappresentare un’ottima soluzione per sostituire il centrocampista ex Cagliari, qualora si palesasse un’offerta davvero irrinunciabile. E quell’offerta finora solo ipotizzata a quanto pare potrebbe prendere forma concretamente la prossima estate.

Barella al Liverpool
Offerta folle per Barella: può finire in Premier (LaPresse) – Calcionow.it

Da tempo nel mirino del Liverpool, Barella è infatti finito in cima alla lista di un’altra big di Premier: il Manchester United. Delusi fin qui dal rendimento dell’ex Fiorentina Amrabat, che difficilmente verrà riscattato, i Red Devils starebbero pensando proprio al centrocampista nerazzurri per rinforzare una mediana anche in questa stagione fragile.

Non ci sono ancora offerte ufficiali, ma fonti vicine al club inglese parlano di un possibile assalto da 145 milioni in totale in arrivo la prossima estate. Lo United sarebbe disposto a garantire al giocatore un quinquennale da 10 milioni di euro a stagione, mentre all’Inter offrirebbe 70 milioni più bonus.

Una proposta sulla carta estremamente vantaggiosa, considerando il rendimento altalenante del calciatore negli ultimi mesi in nerazzurro e soprattutto la necessità del club di far cassa per poter ancora una volta mettere in piedi una campagna di rafforzamento in grado di far fare un ulteriore salto di qualità. Anche perché questa squadra, è bene ricordarlo, il prossimo anno dovrà ancora alzare l’asticella, essendo attesa dal primo storico e ricchissimo Mondiale per Club.

Gestione cookie