La Juventus di Massimiliano Allegri pareggia contro l’Inter e si candida seriamente allo Scudetto: sbugiardato il mister biaconero.
La squadra di Massimiliano Allegri si è messa alla pari dei nerazzurri e può competere fino alla fine per la vittoria dello Scudetto. Sembrano ormai molto lontani i periodi negativi del passato, con la nuova stagione che sta facendo di nuovo sorridere e ben sperare i tifosi. Il tecnico bianconero, dal suo canto, continua a tenere i piedi ben saldi a terra e parla di qualificazione in Champions League come obiettivo finale ma è stato sbugiardato in diretta.
Il futuro della Juventus passa necessariamente dalle prossime partite che dovranno confermare quanto di buono fatto vedere fino a oggi.
Il pareggio tra Juventus e Inter ha messo in mostra tutti i pregi e difetti di entrambe le squadre, che non sono riuscite a garantire uno spettacolo vero ai tifosi accorsi allo stadio e ai milioni di spettatori che avrebbero voluto godere di un big match vero e proprio.
Al termine della partita, Massimiliano Allegri ha analizzato il pareggio maturato allo Stadium, parlando con estremo piacere del pari maturato contro l’Inter.
“Il campionato è ancora molto lungo, qualsiasi risultato non l’avrebbe chiuso. Questa prestazione ci dà consapevolezza, non dimentichiamo che stasera è stata una bella serata. Era 3 anni che non si giocava una partita per il primo posto”.
Allegri, poi, ha parlato anche degli obiettivi reali della Juventus. A questo punto della stagione la squadra bianconera non può più nascondersi, visto che è al secondo posto e può ambire a grandi traguardi, ma il tecnico toscano continua a negare.
“L’obiettivo è quello di entrare nei primi quattro posti, per tornare in Champions League“, ha dichiarato Massimiliano Allegri a DAZN.
Scudetto Juventus possibile? “Al momento abbiamo mantenuto nove punti di distacco sulla quinta. Contro l’Inter la squadra si è dimostrata matura, siamo rimasti compatti anche se il gol si poteva sicuramente evitare“.
Massimiliano Allegri continua a nascondere l’obiettivo Scudetto per la Juventus, per evitare che alla fine della stagione i tifosi possano rimanere scottati in caso di mancata vittoria.
Ma ancora una volta è Adrien Rabiot a “smascherare” il suo allenatore e a parlare apertamente di Scudetto come una possibilità e un obiettivo concreto.
“Vedo il bicchiere mezzo pieno, faremo meglio sicuramente nelle prossime partite per crescere ancora di più. Il mio obiettivo e quello dello spogliatoio è vincere lo Scudetto, ne parliamo sempre. Siamo forti, dobbiamo essere consapevoli di questo, ce la possiamo fare”.
L'Inter pianifica un clamoroso addio in vista della riapertura del mercato estivo: saluta dopo una…
Fabio Paratici è stato scelto come nuovo direttore sportivo del Milan ed il dirigente è…
Il Milan ha deciso di portare avanti una importantissima rivoluzione per la prossima stagione: diventerà…
Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…